L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Premesso che dopo 40 pagine ho letto il libro saltando molte parti, reputo la storia trattata una guida per chi sia interessato a sperimentare il sacerdozio piuttosto che per chi voglia cogliere messaggi di crescita personale che vengono trattati sotto forma di viaggio spirituale che non sono comprensibili da tutti. Vuoi perché serve una buona dose di fede per immedesimarsi nel personaggio e vuoi perché parliamo di uno stile di vita che raccoglie sfide che vengono vissute esclusivamente da chi prende parte al percorso di discernimento, che personalmente mi era stato anche proposto ma per il quale non ho sentito una vocazione specifica. Sarebbe stato bello percepire maggiormente le emozioni e le sensazioni vissute dal protagonista durante le peripezie che lo hanno portato a prendere questa decisione piuttosto che leggere la sua carriera, come se dovesse convincersi da solo che questa sia una storia che valga la pena raccontare. Le due stelle sono per il Padre, una grandissima figura di riferimento del quale sarebbe stato sicuramente bello sentire parlare di più come nell'esempio di quando sapendo del figlio fumatore, lo ha disincentivato dicendogli, guarda non posso dirti di non fumare perché sono anche io un fumatore, però abbi il coraggio di farlo davanti a me. La seconda stella invece va per l'onestà. Ripeto se fossi stato interessato a ricevere consigli sul sacerdozio la valutazione sarebbe stata certamente ben diversa.
Storia molto bella, menziona anche l’associazione nuovi orizzonti.
Nella sua autobiografia Don Davide Banzato ripercorre strada che l’ha portato a diventare sacerdote il 23 Settembre 2006. Una strada per niente facile da percorrere, piena di inciampi e caratterizzata da un continuo conflitto interiore tra la scelta della vita laica e quella consacrata. Davide, sembra aver ben chiaro il suo destino già all’età di nove anni, quando entra in Seminario Minore di Padova, ma così non sarà perché quell’esperienza lo porterà a vivere un momento di massima crisi, in cui urlerà al Cielo e a sè stesso che tutto avrebbe fatto nella vita, ma mai il prete. Seguirà un lungo periodo di repulsione e sfida a quella vita clericale, che lo porterà alla soglia del baratro. Ma la strada non è stata solo impervia ed accidentata, ci sono stati anche incontri fortunati, quelli che lui chiama “Dio-incidenze”, che gli hanno consentito, prima di individuare quale fosse la strada giusta, e poi di uscire dalle sabbie mobili della morte interiore. E’ infatti ancora nel Seminario Minore quando conosce Chiara Amirante, fondatrice della Comunità “Nuovi Orizzonti”, donna al fianco della quale oggi vive, avendone sposato la missione, diventando padre spirituale della Comunità. Don Davide ci offre attraverso la sua storia, una testimonianza laica e sincera che spinge inevitabilmente il lettore a guardare dentro sé stesso, spronandolo ad individuare quale sia la propria vocazione, la vita alla quale sente di essere chiamato. Consiglio a chiunque di leggere questo libro, non fermandosi davanti al dettaglio della scelta compiuta dal protagonista, leggendo piuttosto secondo il proprio credo o non credo, quella che è una storia di conversione laica. Ho trovato molto belli e significativi i paragrafi posti in apertura di ogni sezione del racconto; in questi, l’autore sospende la narrazione, per inserire dei pensieri che invitano il lettore a meditare ulteriormente sulla propria vita e sul senso che a questa si sente di voler dare.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore