Tutto il mio folle amore (DVD)
- EAN: 8032807080291
- Maggiori dettagli

Disponibilità immediata
Altri venditori
Mostra tutti (13 offerte da 6,24 €)
-
17/05/2020 19:28:41
che dire, Salvadores ci regala un altro film dolce e leggero pur parlando di uno dei dolori più grandi per un genitore... avere un figlio fuori dalla normalità . Ti accompagna alla scoperta della responsabilità genitoriale non dettata dal puro dovere ma dall'amore che unisce indissolubilmente chi procrea e chi è stato procheato. Un amore che cresce solo se il genitore è sufficientemente maturo per accettare la diversità e non vivere la diversità del figlio come un bimbo a cui si è regalato il giocattolo sbagliato Esci dalla sala con un'anima picevolmonte rigenerata.
-
16/05/2020 20:07:40
straordinario film di Salvatores. Da vedere
-
16/05/2020 18:28:37
Uno dei film più belli, fantastico! Lo consiglio.
-
31/03/2020 15:16:56
bellissimo film,consiglio di vederlo!
-
24/02/2020 11:29:38
Premetto: sono un patito di Salvatores.. il regista racconta, come suo solito, un viaggio sia fisico che dell'anima dandoci la sua personale visione dei sentimenti e di come mutino negli esseri umani. C'è l'amore nei suoi vari aspetti.. in primo piano c'è il rapporto padre/figlio in costruzione, con la particolarità della malattia mentale, trasformata in un'esplosione di incontrollabile vitalità; ma è amore incondizionato - oltre naturalmente quello della madre, stanca ed un pò depressa - anche quello del patrigno ( Abatantuono )..particolare il finale aperto, che a mio avviso lascia intendere come possa ancora e sempre valer la pena di ricominciare, malgrado si lasci qualcosa indietro che non ha grandi negatività, anzi.. Un plauso inoltre alla colonna sonora.. Da vedere assolutamente.

Salvatores ritrova le sue radici e si reinventa in un road movie potente, girato con grazia ed empatia, felicemente a briglia sciolta
Trama
Trieste. Vincent ha 16 anni e un grave disturbo della personalità, con il quale sua madre Elena si confronta da sempre. Col tempo ad aiutare Elena nell'impresa è sopraggiunto suo marito Mario, che ha imparato a voler bene a Vincent come ad un figlio e l'ha adottato legalmente. Ma quando sulla scena irrompe Willi, il padre naturale del ragazzo che ha abbandonato lui ed Elena alla notizia della gravidanza, quel poco di equilibrio che si era instaurato con un figlio gestibile a stento si rompe, e Vincent trova la via di fuga che cercava: si infila nel furgone di Willi, cantante da matrimoni e da balere soprannominato "il Modugno della Dalmazia", ora diretto verso una tournée nei Balcani.
- Produzione: RAI, 2020
- Distribuzione: Eagle Pictures
- Durata: 97 min
- Lingua audio: Italiano (Dolby Digital 2.0);Audiodescrizione (Dolby Digital 2.0);Italiano (Dolby Digital 5.1)
- Lingua sottotitoli: Italiano
- Formato Schermo: 2,35:1
