L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2022
Anno edizione: 2022
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Delphine de Vigan, torna in libreria con Tutti i bambini una storia di un’attualità allarmante, un libro accusa sulla società odierna, sul mondo pilotato e comandato dai social network, dove tutto è ormai in vetrina, dove tutto è alla mercé dei riflettori ed è esibito oltre che in vendita. Esiste ancora una linea di confine tra pubblico e privato? YouTube, Instagram sono nuovi prolungamenti della nostra esistenza? E se l’esibizione non fosse una libera scelta individuale ma solo un adattamento al conformismo culturale odierno? Diretto, concreto, attuale, una Delphine de Vigan pronta a non deludervi come solo l’autrice francese sa fare.
Dell'autrice conoscevo la trasposizione in opera teatrale di un suo libro che mi era molto piaciuta. Anche questo libro, che mi aveva incuriosito per la trama, non mi ha deluso. de Vigan ha la capacità di guardare con lucidità al presente, senza sconti ma allo stesso tempo senza giudizi, cogliendo quegli aspetti tipici e critici (spesso anche dolorosi e nocivi) della società contemporanea, con una scrittura semplice e fluida, e un racconto mai scontato, ma sempre originale. Consigliato.
Scrittura molto scorrevole e fluida che tratta di un tempo complesso è attuale, la tutela dei bambini sui social. Dietro la storia narrata viene descritta la realtà nella quale i minori vengono “usati” dai propri genitori per fare visualizzazioni e di conseguenza soldi. Libro inquietante ma necessario per aprire un po’ di più gli occhi su quello che succede nel mondo social, dove tutti noi ormai viviamo.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore