L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Leggendo la parte prima del libro ho avuto l’impressione che l’autore non riuscisse a dimostrare alcunché: una serie di considerazioni sulla crescente complessità della cultura popolare senza però provare relazioni di causa ed effetto tra il fenomeno dell’intrattenimento di massa e le capacità cognitive e psichiche del pubblico. Mi sono dovuto ricredere leggendo la parte seconda dove tali relazioni vengono ampiamente illustrate e dove viene fornito altresì un quadro completo dell’effetto dei media sul QI della popolazione e della retroazione del QI sui programmi televisivi, videogiochi e tecnologie domestiche. È un libro che alla fine colpisce per la chiarezza espositiva e per gli approfondimenti svolti che non trascurano completezza e rigore (molto utili in tal senso sono le note e la breve bibliografia). Sebbene non sia un capolavoro (ma non aspira ad esserlo), è un ottimo esempio di divulgazione scientifica. Non risponderà alla fondamentale domanda “dove stiamo andando?”, ma getta una luce sulla risposta e offre dei validi spunti.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore