Tutto Sherlock Holmes
- EAN: 9788854127234

Scaricabile subito
Compatibile con tutti i dispositivi, eccetto Kindle
Cloud: Sì Scopri di più
non è possibile acquistare ebook su dispositivi Apple. Puoi comunque aggiungerli alla wishlist

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale
. Il segno dei Quattro
. Le avventure di Sherlock Holmes
. Le memorie di Sherlock Holmes
. Il mastino dei Baskerville
. Il ritorno di Sherlock Holmes
. La Valle della Paura
. L’ultimo saluto
. Il taccuino di Sherlock Holmes
Il 1887 rappresenta una data storica nella letteratura poliziesca.
Nasce in quell’anno il più celebre detective di tutti i tempi: Sherlock Holmes. Anche se Uno studio in rosso, il primo romanzo della serie, passò praticamente inosservato, qualche anno dopo però Il segno dei Quattro fu accolto con un favore di pubblico tale da rimanere celebre nella storia letteraria. Per quarant’anni Doyle continuò a inventare storie sul celebre detective e sul suo inseparabile aiutante, amico e voce narrante, il dottor Watson, creando un modello destinato a esercitare un’influenza decisiva su tutta la letteratura poliziesca. Da Uno studio in rosso a Il segno dei Quattro, dal ben noto Mastino dei Baskerville a La Valle della Paura, a Le avventure di Sherlock Holmes, l’investigatore si confronta con un caleidoscopio di casi sempre più complessi ricorrendo spesso al suo stratagemma preferito: travestirsi, da prete, da marinaio o da mendicante. Nell’ultima avventura delle Memorie di Sherlock Holmes, Doyle, ormai stanco del personaggio, ne decreterà la morte facendolo precipitare in un abisso. Sarà poi costretto dalle proteste del pubblico a farlo resuscitare: eccolo in gran forma nel Ritorno di Sherlock Holmes. L’ultimo saluto raccoglie quattro straordinarie storie dell’investigatore, ancora agile e lucido nonostante gli anni. Nel Taccuino di Sherlock Holmes, l’insuperabile detective si aggira tra maggiordomi, tappeti persiani e preziosi servizi da tè: ritrova tesori, chiarisce misteri, salva onori minacciati da gravissime onte.
Arthur Conan Doyle
nacque a Edimburgo nel 1859. Benché il suo nome rimanga indissolubilmente legato a quello di Sherlock Holmes, lo scrittore ebbe anche altri interessi, tra cui la storia, il giornalismo e soprattutto lo spiritismo. Nel 1903 venne insignito del titolo di baronetto. Morì nel 1930. La Newton Compton ha pubblicato Le avventure di Sherlock Holmes e Il ritorno di Sherlock Holmes nella collana GTE e il volume unico Tutto Sherlock Holmes.

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale
-
23/09/2020 14:43:23
Come molti altri scrittori famosi del passato, sir Arthur Conan Doyle era incappato nelle maglie della mia rete di lettore accanito già più di 60 anni addietro. Ma avevo letto solo una mezza dozzina di suoi romanzi. Questa "alluvione" (il numero totale di pagine indicato è 1614, ma ogni singolo numero a pie' pagina è riportato due o tre volte sullo schermo del mio personal) l'ho letta in 4-5 mesi dopo cena invece di guardare un vecchio film allaTV. Ne è valsa la pena!
-
16/05/2020 07:56:45
In questo periodaccio, ne ho approfittato per leggere tutti quei libri che avrei sempre voluto leggere ma che non avevo mai avuto il tempo di prendere in mano. Da grande fan di Sherlock Holmes mi dispiaceva non avere mai avuto la possibilità di leggere tutte le avventure del grande detective. Fortunatamente ho trovato questa edizione di tutte le opere di Conan Doyle su Sherlock Holmes: è esaustiva e ben tradotta per cui è perfetta per ogni appassionato come me. La comodità dell'ebook è che un libro così voluminoso sta comodamente nel palmo di una mano. Perfetto!
-
12/05/2020 13:55:59
Leggere le avventure di Sherlock Holmes e del fidato Watson una dietro l’altra è stato un viaggio nella fine del Novecento in una Londra brumosa e affollata e in una campagna inglese affascinante e variegata.
-
20/09/2018 14:22:36
Questo è IL libro per gli amanti di sherlock holmes! contiene tutti i racconti ad un prezzo strepitoso considerato anche quante pagine sono (soprattutto per l'ebook!) Rimarrete incollati alle pagine racconto dopo racconto e senza manco accorgervene avrete finito tutte le 1240 pagine. Un must da tenere in libreria.
-
04/01/2017 14:32:51
invenzioni sempre nuove, vicende originali, il personaggio è molto inglese. Ottimo il prezzo
-
08/03/2015 19:18:28
Arthur Conan Doyle è semplicemente il migliore. Una volta iniziato a leggere non riesco a fermarmi. Per tutti quelli che amano i libri gialli.
-
27/03/2013 12:17:44
La più bella raccolta nella mia libreria. E' inutile dire quanto bene abbia scritto Conan Doyle. E' stato un piacere immenso leggere le avventure di Sherlock Holmes una dietro l'altra.
-
03/11/2012 11:48:41
altro grande colpo della Newton Compton. Come ho già scritto per Jack London, questo autore ha caratterizzato la mia infanzia e la mia adolescenza. Imprescindibile in ogni buona libreria
-
03/08/2012 16:54:26
Adoro Sherlock Holmes e questa raccolta non può assolutamente mancare nelle librerie degli appassionati del giallo e non. Conosciamo bene le straordinarie doti di Conan Doyle e non stupisce come le sue opere siano entrate a peno titolo nei classici. In altre parole, visto che i commenti tecnici sull'opera sarebbero indubbiamente più che positivi, non posso far altro che concentrarmi sull'edizione. In genere quando si è davanti ad un edizione economica che raccoglie tutte, o gran parte, delle opere di un autore ci si chiede se siano realmente in edizione integrale e se i materiali siano buoni visto l'ottimo prezzo. In realtà avevo già "Uno studio in rosso", "Il segno dei quattro", "Il mastino dei Mastino dei Baskerville" e "La Valle della Paura" ma non potevo lasciarmi sfuggire le opere restanti. Perciò ho deciso di comprare ugualmente questo volume e vi dirò che è un ottimo acquisto. Carta di ottima qualità e favolosa rilegatura e ovviamente edizione integrale. Allettante il rapporto qualità prezzo che rende soddisfatti della spesa. Senza ombra di dubbio un volume che ha un bellissimo effetto sugli scaffali della libreria oltre ad essere irresistibile all'interno.
-
01/08/2012 23:29:14
Non troverò mai il sostituto di Sherlock Holmes, la rockstar del giallo, cocainomane, diabolico, mai banale, tremendamente british, misogino e leggero. Grazie a lui ho inziato a leggere gialli ma non ha eguali. Indaga solo su casi bizzarri, raramente si occupa di omicidi come i romanzi di Agatha Christie. Alla fine del libro avevo l'impressione che Sherlock Holmes sia davvero esistito. Andrò in pellegrinaggio al 221B di Baker Street. Se questo personaggio ha ispirato e continua ad ispirare molti altri scrittori e registi, se ci sono riviste ed associazioni a lui dedicate sparse nel mondo ci sarà un perchè. La lettura è fluida, i colpi di scena sono geniali, i racconti sono succosissimi, i romanzi delle perle. Se non si legge questo libro si rinuncia ad un piacere della vita alla portata di tutti.
-
15/01/2012 19:35:03
Eccezionale! Sia le storie che il prezzo così ridotto!!
-
22/03/2011 14:05:09
4,5 sarebbe l'ideale. Un grande libro, non solo in senso fisico. Si rimane profondamente affascinati dagli scenari della Londra tardo-vittoriana e da questo strabiliante personaggio che sa leggere negli animi e nella mente delle persone. A volte sarà anche un po' antipatico con il suo fedele amico Watson però è giusto che anche il nostro eroe abbia i suoi difetti. Le sue avventure vi impegneranno moltissimo tempo, di sicuro però saranno un grosso arricchimento culturale ed intellettuale. La maestosità di questo investigatore è riuscita con il tempo ad offuscare anche il suo stesso scrittore che ha provato in tutte le maniere a scrollarsi di dosso l'etichetta "padre di Sherlock Holmes" non riuscendo però nell'intento. Chissà se sarà anche il destino di J.K. Rowling? Sono contento di essermelo levato di torno, ma sono molto più contento di aver cibato dei suoi contenuti. Difficile trovare un personaggio così complesso ed interessante, anche nelle storie un po' scontate lui sa fare la differenza. Leggete questo libro non andate a vedere film sciocchi e fuori luogo che vorrebbero decantarne le gesta.
-
21/10/2010 13:35:19
Straordinaria raccolta ad uno straordinario prezzo. Complimenti alla Newton e Compton. Avere a 10 euro tutte le magnifiche imprese di Holmes rappresenta uno dei miei migliori acquisti in rapporto qualità/prezzo di sempre.
