L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ho letto con piacere questo libro e devo dar merito al suo scrittore, di essere riuscito a creare il prototipo del killer per antonomasia, coniugando alla perfezione l'esigenza letteraria con l'introspezione psicologica, e questo fin dall'inizio, partendo addirittura dal suo aspetto fisico. Perfetta e stimolante appare l'analisi che il personaggio fa di se stesso nella ricerca delle radici assassine ed a Giorgetti va il merito di aver creato un personaggio con un'introspezione completa, anche se criminale. Bella è la storia. Asciutto e calzante il modo di raccontarla. L'unico neo, ma piccolo, sta nell'essersi prolungato in una ricerca di: "come è cominciato tutto". A mio avviso questa interruzione ha dato una leggera discontinuità all'azione del killer, che alla fine riprende vigore con gli ultimi capitoli nel perfetto stile del romanzo noir. Antoine è un Killer perfetto!
Lo stile m'è piaciuto ma trovo la prima parte e la seconda un poco slegate e preferisco la seconda dove la storia si sviluppa concretamente. Non un capolavoro ma direi leggibilissimo.
L'ho bevuto...davvero ben scritto complimenti!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Antoine, un sicario lucido e spietato, attraversa il mondo mettendo a punto crimini perfetti. Sa essere invisibile, sia per la polizia che per i suoi stessi committenti, per questo è uno dei killer più costosi sulla piazza. Ma questa dote è anche la sua prigione. Lo scopre quando si imbatte in Masters, ricco e potente trafficante di droga, deciso ad averlo al suo servizio anche contro il suo volere. Tra i due ha così inizio una guerra senza regole, condita di violenza e delitti efferati, in cui le parti s'invertono di continuo, e i ruoli di vittima e carnefice spesso si confondono e si ribaltano. Sullo sfondo di un mondo popolato da delinquenti di bassa lega, prostitute, e uomini senza scrupoli, Antoine, costretto a lottare per la propria sopravvivenza, inizia a guardarsi alle spalle, ritornando anche nella sua terra d'origine, il Brasile, alla ricerca di qualcuno o qualcosa che possa ricordargli chi sia, assillato da una domanda: "dov'è cominciato tutto?"
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore