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Gianluca Buganè

Editore: Hoepli
Anno edizione: 2006
Tipo: Libro tecnico professionale
Pagine: VI-234 p. , Brossura
  • EAN: 9788820336219

Il volume rappresenta una valida opportunità per avvicinare ai concetti fondamentali del marketing strategico e operativo. Basato sulle moderne metodologie di apprendimento, che prediligono l'analisi di casi concreti per una migliore assimilazione degli argomenti e per lo sviluppo di una conoscenza essenziale della materia, il testo presenta un linguaggio semplice, definizioni chiare e precise e una struttura modulare che facilita la scelta del percorso più idoneo per ogni esigenza formativa. Il volume è corredato di schede di sintesi in cui sono richiamati i principali argomenti discussi e di una vasta raccolta di esercizi strutturati e semistrutturati, graduati per difficoltà, volti a testare sia il livello di conoscenza dell'argomento trattato sia la corretta applicazione della teoria alla concreta realtà lavorativa.

Il marketing management: Introduzione al marketing management - L'ambiente di marketing - Il sistema informativo di marketing e le ricerche di mercato - Analisi del comportamento del consumatore - La segmentazione e il posizionamento sul mercato. Il marketing mix: Il prodotto - Il prezzo - La comunicazione commerciale - La distribuzione. Nuove aree di applicazione del marketing: Il direct marketing - Web marketing ed e-commerce - Le frontiere del marketing e della comunicazione.

Recensioni dei clienti

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    Fabio Baraldi

    03/10/2006 16.58.03

    Ho appena dato l'esame di mktg operativo Prof. Nardin Facoltà di Economia (MO) e questo volume mi ha aiutato parekkio.. lo consiglio per un ripasso veloce.

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