L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2020
Anno edizione: 2020
Anno edizione: 2020
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Per la prima volta i quattro figli di Ugo Tognazzi – Gianmarco, Ricky, Maria Sole e Thomas – si riuniscono in un progetto per commemorare la figura artistica e umana del padre. Se l'idea di tale progetto è senz'altro ottima, il risultato tende però a lasciare un po' a desiderare; sicuramente non per i contenuti del libro, che sono davvero molto gustosi e interessanti, quanto piuttosto per la forma trascuratissima del lavoro. La Rai libri ha in effetti mandato in stampa un volume nel quale alcuni paragrafi si ripetono, anche a breve distanza, di poche pagine, e rimane allo stesso modo da comprendere la ragione per cui Maria Sole e Thomas abbiano avuto così poco spazio in confronto agli altri due autori. Certo, si dirà: i fratelli maggiori hanno avuto più tempo a disposizione da trascorrere insieme a Ugo; eppure non si può liquidare comunque in maniera tanto sbrigativa, in una manciata di righe, né l'esperienza dell'unica figlia femmina, né quella del figlio 'straniero', cresciuto con la madre norvegese. Al di là delle perplessità, comunque Ugo. La vita, gli amori e gli scherzi di un papà di salvataggio rimane una lettura parecchio intrigante, con numerosi aneddoti inediti o ben poco noti su un personaggio assolutamente unico nel panorama del cinema, del teatro e della tv italiani.
Il grande attore descritto con gli occhi diversi dei 4 figli, uno spaccato del mondo del cinema e della società.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore