Ulisse. Ediz. integrale
- EAN: 9788854195608
Grazie, riceverai una mail appena il prodotto sarà disponibile
Non è stato possibile elaborare la tua richiesta, riprova.
Caro cliente IBS, da oggi puoi ritirare il tuo prodotto nella libreria Feltrinelli più vicina a te.
Verifica la disponibilità e ritira il tuo prodotto nel Negozio più vicino.

Non siamo riusciti a trovare l'indirizzo scelto

{{item.Distance}} Km
{{item.Store.TitleShop}} {{item.Distance}} Km
{{item.Store.Address}} - {{item.Store.City}}
Telefono: 02 91435230
{{getAvalability(item)}}
Spiacenti, il titolo non è disponibile in alcun punto vendita nella tua zona
Compralo Online e ricevilo comodamente a casa tua!




Inserisci i tuoi dati
- Importante
-
1La disponibilità dei prodotti non è aggiornata in tempo reale e potrebbe risultare inferiore a quella richiesta
-
2Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva (entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:0{{shop.FirstPickUpTime.minute}}) Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva (entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:{{shop.FirstPickUpTime.minute}})
-
3Per facilitarti il ritorno in libreria, abbiamo introdotto un nuovo servizio di coda virtuale. Ufirst ti permette di prenotare comodamente da casa il tuo posto in fila e può essere utilizzato in tante librerie laFeltrinelli, fino a 30 minuti prima della chiusura del negozio. Verifica qui l'elenco aggiornato in tempo reale dove è attivo il servizio ufirst.
-
4Una volta ricevuta la mail di conferma, hai tempo 3 giorni per ritirare il prodotto messo da parte (decorso questo termine l'articolo verrà rimesso in vendita)
-
5Al momento dell'acquisto, ai prodotti messi da parte verrà applicato il prezzo di vendita del negozio
* Campi obbligatori
Grazie!
Richiesta inoltrata al Negozio
Riceverai una Email di avvenuta prenotazione all'indirizzo: {{formdata.email}}
Entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:0{{shop.FirstPickUpTime.minute}} riceverai una Email di avvenuta prenotazione all'indirizzo: {{formdata.email}}
Entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:{{shop.FirstPickUpTime.minute}} riceverai una Email di avvenuta prenotazione all'indirizzo: {{formdata.email}}
N.Prenotazione: {{pickMeUpOrderId}}


Ritira la tua prenotazione presso:
{{shop.Store.TitleShop}}
{{shop.Store.Address}} - {{shop.Store.City}}
Telefono: 02 91435230
- Importante
- 1 La disponibilità dei prodotti non è aggiornata in tempo reale e potrebbe risultare inferiore a quella richiesta
- 2 Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva (entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:0{{shop.FirstPickUpTime.minute}}) Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva (entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:{{shop.FirstPickUpTime.minute}})
- 3 Per facilitarti il ritorno in libreria, abbiamo introdotto un nuovo servizio di coda virtuale. Ufirst ti permette di prenotare comodamente da casa il tuo posto in fila e può essere utilizzato in tante librerie laFeltrinelli, fino a 30 minuti prima della chiusura del negozio. Verifica qui l'elenco aggiornato in tempo reale dove è attivo il servizio ufirst.
- 4 Una volta ricevuta la mail di conferma, hai tempo 3 giorni per ritirare il prodotto messo da parte (decorso questo termine l'articolo verrà rimesso in vendita)
- 5 Al momento dell'acquisto, ai prodotti messi da parte verrà applicato il prezzo di vendita del negozio

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale
-
22/08/2018 13:26:52
Ingredienti: una giornata del 1904 a Dublino, i protagonisti a spasso tra negozi, locali e strade della città, una girandola di riflessioni interiori ad accompagnare ogni piccolo evento esteriore, un vortice di stili, richiami letterari e sperimentazioni linguistiche. Consigliato: a chi vuol affrontare un viaggio impegnativo nella letteratura inglese da Omero a Shakespeare, a chi ama partire senza meta seguendo il filo dei propri pensieri.
-
05/04/2018 15:54:13
Il critico letterario Piero Dorfles, nell’ottimo volume “I 100 libri che rendono più ricca la nostra vita”, ha inserito “Ulisse” nella sezione “i romanzi-mondo”, definizione che può rendere l’idea circa la complessità e l’onnicomprensività della grande opera di Joyce, tra i più geniali autori del ‘900. È certamente un romanzo che contiene “tutto”, dai particolari infinitesimali ai ragionamenti su temi fondamentali dell’esistenza, la cura nei dettagli è maniacale e l’apparato di note rappresenta un’autentica delizia per il lettore curioso di immergersi appieno nel contesto in cui si muove il protagonista Leopold Bloom (i riferimenti alla cultura e alla conflittuale storia anglo-irlandese sono numerosi). Non avendo altre edizioni non posso operare un raffronto tra le varie traduzioni ma leggendo i commenti sottostanti pare che Terrinoni e Bigazzi abbiano svolto un egregio lavoro, in effetti ho trovato il testo ben meno ostico di quanto pensassi , comprese le parti caratterizzate dall’utilizzo della tecnica del flusso di coscienza (il torrenziale “Monologo di Molly Bloom”).
-
23/10/2017 21:42:19
..in una vita che valga la pena di essere vissuta Ulisse deve essere letto.. ma anche in modo frammentato... tipo si apre una pagina a caso e si inizia a leggere... sublime per i cinque sensi
-
01/05/2016 21:45:07
Uno dei Capolavori letterari del Novecento rivive in una traduzione ottima con anche introduzione e presentazione dei 18 capitoli e le note per avere una visione più chiara del libro e del suo messaggio, non per niente è stata premiata come migliore traduzione nel 2012 e ultimo ma non meno importante il prezzo che rende accessibile a tutti un opera da leggere e rileggere.
-
14/04/2014 23:35:21
Chi ama la letteratura non può non leggere l'Ulisse: opera fondamentale e necessaria. Non e' una passeggiata ma ne vale la pena. Ottima l'edizione Newton.
-
28/08/2013 13:11:38
Assortamente assorto, hi hi, vorrei contemplare, sempre assortamente, i Seni Assorti della Assortamente Sensuale e Desiderabile Molly. ULISSE ... malinconico, triste, allegro, ironico, sfrontato, comico, irriverente, sarcastico, erotico, pornografico e blasfemo ... pesante, difficile ... ma Necessario. 5/5.
-
28/06/2012 10:55:54
Voto alla traduzione: 5. La traduzione di Terrinoni, a differenza della "classica" traduzione di De Angelis, si segnala per una migliore dinamicità e scorrevolezza del testo, recuperando buona parte di quell'umorismo joyciano che si era un po' perso con la traduzione De Angelis. Un ottimo lavoro, dunque, quello di Terrinoni, che riesce a rendere in modo efficace lo stile unico di Joyce, i suoi notevoli giochi di parole e le sue sfumature ironiche e critiche. Voto all'opera: 5. Che dire? Un'opera molto particolare. Come scrive Terrinoni nella prefazione, sarebbe errato leggere l'Ulisse come un normale romanzo. Non aspettatevi trame intricate e colpi di scena: non ce ne sono. Piuttosto, cullatevi nel linguaggio altamente evocativo di Joyce, cercate di cogliere la musicalità di ogni periodo e i significati reconditi di ogni parola. Ogni episodio è un microcosmo di parole e di contenuti unico, ed alcuni sono veri e propri capolavori nel masterpiece complessivo che è l'Ulisse di Joyce.
