L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Letto su consiglio... Ma ne sono rimasta assolutamente delusa! Lo sconsiglio, perché caotico, confusionario, con alcuni periodi anche sgrammaticati; e arrogante, perché la figura ingombrante dell'autore sovrasta la bellezza della storia originaria, facendola passare in secondo piano! Non ne capisco tutta la diffusione e il successo, a mio parere decisamente immeritati.
Il libro racconta con precisione e un pò d'ironia, utilizzando un linguaggio contemporaneo, come Ulisse conobbe Elena e sua cugina Penelope di cui si innamora. Il suo amore è ricambiato e i due conducono un'esistenza tranquilla a Itaca. Allo stesso tempo, il lettore viene a conoscenza delle circostanze in cui scoppia la guerra contro Troia: un incontro tra Elena e Paride e la decisione del re tradito Menelao di attaccare Troia.Di tanto in tanto, l'azione si interrompe per spiegare che la vera guerra... era la volontà degli dei, una forza a cui nessun mortale avrebbe potuto resistere. Dopo questa guerra durata dieci anni, gli Achei tornarono finalmente a casa, dirigendosi ciascuno verso i propri paesi. E attraverso mille peripezie, possiamo accompagnare Ulisse insieme ai suoi soldati in un lungo viaggio avventuroso verso Itaca ... su un mare di un colore pittoresco: un mare color vino. Il personaggio principale, Ulisse, viene scoperto ad ogni pagina come quello che veramente è: un semplice uomo che fa fronte alle avversità della sua esistenza. Percorrendo la per tornare a casa ad Itaca dove lo aspettano la bella moglie Penelope e suo figlio Telemaco, che non vede da quando era un piccolo bambino, Ulisse vive emozioni e sogna, soffre, ama e lotta per la sua famiglia come farebbe qualsiasi marito e padre. Il mare lo accompagna a volte come un buon amico, guidandolo e ascoltando i suoi pensieri, spronando e tranquillizzandolo nello stesso tempo. Altre volte il mare diventa un avversario e da questa prospettiva, Ulisse si dove confrontare con la natura e con le forze soprannaturali, con mostri, uomini e dei. Ogni prova è un passo avanti nell'affrontare il suo destino, adattandosi ad esso ma anche provando a modificandolo, come farebbe qualsiasi essere umano.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore