L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
La più bella storia di Spiderman secondo me, ed ho detto tutto
«Ragno! Ragno! Brillante di luce. Quale mano od occhio immortale può aver composto la tua tremenda simmetria?» Questa poesia ritornerà spesso in questa spettacolare saga di Spider-Man, vera pietra miliare per tutti gli appassionati del personaggio e che ha ispirato altre due grandi cicli di storie del ragno. Kraven è uno dei più vecchi nemici di Spider-Man e in questa saga emerge tutta la forza fisica e mentale del personaggio. Il cacciatore è deciso ad annientare una volta per tutte Spider-Man non accontentandosi di batterlo. No, Kraven vuole mostrarsi superiore a lui riuscendo a fare qualcosa, in cui Spider-Man ha fallito, E sceglierà un modo assurdo per riuscirci. Qualcosa che non si può concepire, qualcosa che molti anni dopo, tenterà di fare anche Doc Ock. Non vi voglio rovinare la sorpresa, ma sappiate che tra disegni eccellenti, dialoghi perfetti e un crescente senso di oppressione, questa storia acquisisce un'atmosfera noir che la fa entrare dentro al lettore e che la rende indimenticabile. Da comprare assolutamente.
Se siete abituati a pensare alla storie di Spiderman come a storie di cazzotti e combattimenti metropolitani e alla classica contrapposizione buoni/cattivi, allora questa storia vi sorprenderá. Non fraintendetemi: le mazzate ci sono e sono tante, ma questo fumetto si pone sul solco della decostruzione supereroistica portando sulle pagine di un comics non solo un fumetto estremamente maturo e dark (a partire dal costume dell'arrampicamuri che è quello all-black) ma soprattutto dalla fine analisi psicologica e da una contrapposizione eroe/antieroe che non è quella standard. Perché L'ultima Caccia di Kraven ha come vero protagonista il villain del titolo, un personaggio minore che dimostra qui tutta la propria pienezza e complessità. Se questo non bastasse, troverete una decostruzione del supereroe nella doppia componente di maschera e uomo che la indossa, un'analisi sul personaggio che riveste la persona, sulla paura della morte e sul senso del dovere, sul simbolo che viene fatto a pezzi per poi rinascere. Ho amato questo volume, ho amato i suoi toni disperati e il finale annichilente, la scrittura ossessiva e intima fino al paradosso. Ma ho amato anche il dinamismo delle tavole, il taglio quasi romanzesco o, meglio ancora, cinematografico, la forma di classico che assume e la potenza delle immagini tanto da un punto di vista estetico quanto metaforico e metafisico.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore