L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Questo è stato il primo libro che ho letto di Steve Berry e devo dire che mi ha entusiasmato molto! Ben scritto, scorrevole e con una trama avvincente e mai banale (nonostante si sia scritto molto sull'argomento Templari). Lo consiglio vivamente.
Non pensavo che dopo aver letto "Il Codice da Vinci" avrei trovato un nuovo thriller storico-religioso così entusiasmante e coinvolgente. Un testo scritto in maniera scorrevole e che si legge tutto d'un fiato anche quando l'autore affronta spiegazioni storiche. E' riuscito a renderle in maniera chiara, accurata e ben amalgamate con la trama. Personaggi interessanti e ben caratterizzati, ritmo incalzante e un mistero affascinante da risolvere. Naturalmente non mancano le Note finali dove l'autore spiega ciò che é pura fantasia letteraria e ciò che ha un fondamento di verità.
I personaggi sono ben descritti e delineati. E' un libro avvincente inizialmente, interessante discussione teologica, un'altra teoria che l'autore avanza. Ma il finale mi ha lasciata con l'amaro in bocca, troppo frettoloso e senza un reale finale a mio avviso.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Dopo il successo ottenuto in tutto il mondo con Il terzo segreto, Steve Berry ha scritto questo nuovo thriller che ruota intorno al tesoro scomparso dei Cavalieri Templari e al mistero del paesino francese di Rennes-le-Château.
Al centro del romanzo si muovono i due protagonisti Cotton Malone, ex agente operativo del Dipartimento di Giustizia americano trasferitosi a Copenaghen per ricostruirsi un'esistenza più tranquilla, e Stephanie Nelle che giunge invece in Danimarca per una missione che non ha nulla a che vedere con la sicurezza nazionale.
Cotton gestisce una libreria antiquaria e la sua vita viene rivoluzionata quando la sua ex dirigente Stephanie lo coinvolge in un'intricata vicenda che inizia con uno scippo davanti alla sua libreria e che prosegue con una lunga catena di suicidi, agguati e avventure ad altissimo rischio. Cotton segue Stephanie a un'asta di libri antichi e lì scopre la ragione del viaggio della sua ex superiore: acquistare un volume dal titolo "Pietre incise della Linguadoca" che però viene aggiudicato, per una cifra esorbitante di denaro, a qualcun altro. Cotton non sta più nella pelle. Vuole vederci chiaro. E viene a sapere che Stephanie in realtà sta indagando sulla morte del marito, uno studioso di esoterismo scomparso undici anni prima in circostanze misteriose, e che proprio quel libro costituisce la tessera fondamentale di un puzzle storico-religioso troppo scottante per essere svelato.
E' ormai chiaro che Stephanie e Cotton, quest'ultimo ripiombato completamente in quel mondo d'azione e spionaggio che avrebbe voluto lasciarsi alle spalle, non sono gli unici a voler far luce sull'enigma del libro che rimanda al paesino francese di Rennes-le-Château e del mitico tesoro scomparso dei Cavalieri Templari. Dove sono custoditi quei testi segreti proibiti dalla Chiesa? E le immense ricchezze ad essi collegate? Intorno ai due protagonisti si sviluppa una spirale d'intrighi e di morti che sembra proprio legata ai Templari. Perché il segreto che viene celato potrebbe davvero cambiare il corso della storia dell'Occidente cristiano.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore