L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2009
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Primo romanzo di questo acclamato autore che leggo, che ha in parte deluso le attese verso uno scrittore che pensavo più prosaico e "difficile" da leggere, ma che invece si è rivelato(per mia fortuna considerati i miei gusti) un concentrato di azione, ritmo ed avventura. Ad una partenza un pò in sordina, con le prime cento pagine circa dove accade ben poco, segue infatti un susseguirsi di avvenimenti che non lasciano respiro, sul classico canovaccio eroe positivo ma non troppo - amata - cattivo di turno con gli occhiali a specchio. quello che ne viene fuori è una trama che mischia Rambo ed Indiana Jones, con squarci sul Continente Nero che lasciano bene immaginare panorami da cartolina e modi di vivere e di pensare a noi molto lontani. nel complesso quindi una lettura non impegnativa come pensavo, ma anzi di puro svago ed intrattenimento che coglie appieno lo scopo. Ad un pallino dal punteggio pieno perchè, come molti romanzi del genere, sii abusa un pò della "provvidenza" che , quando tutto sembra perduto, arriva in soccorso dei buoni, e per il finale (inteso come epilogo) che poteva essere meno frettoloso e lasciato un pò a metà. per il resto, se cercate svago, azione ed avventura in un contesto particolare come quello africano, una gran bella lettura, che di sicuro mi spingerà a provare qualcos'altro di questo autore.
e stato il primo e credo che se dio vuole riuscirò a leggerli tutti,anche se delle volte wilbur rincara la dose quondo mi fa emozionare,a volte e crudo nei suoi racconti ma forse e propio questo che mi piace di lui, sembra che conosce i miei punti scoperti della mia sensibilità,in poche parole un grandissimo scrittore e secondo il mio modesto parere il migliore contemporanio nel suo genere.grazie di esistere e lunga vita a wilbur ti amo!!!
E' il primo libro che leggo di Wilbur Smith. Ho letto molti libri di altri bravissimi scrittori ma la sua capacità descrittiva e la sua abilità di tenere alta l'attenzione sul lettore è davvero unica. Storia coinvolgente, dove si mischiano con un perfetto crescendo avventura, amicizia e amore. Da leggere assolutamente.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore