L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2020
Anno edizione: 2020
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Si parla di una dinastia di ricamatrici, in un tempo in cui ogni cosa vissuta diversamente scandalizzava. La forza delle donne e della loro arte, questo è il libro. La vivacità delle loro menti, la capacità di accogliere e di trasformare in dono ciò che nella vita non sempre va bene. Lo consiglio a tutti. Lo berrete come un sorso d'acqua fresca.
Esther,Clelia, Miriam,Eufrasia e Filomela sono donne che parlano con ago e filo da ricamo e intrecciano storie, le loro storie, e accendono ricordi e speranze. Sono le donne protagoniste di “L’ultima ricamatrice” (Piemme edizioni) di Elena Pigozzi, donne che appassionano, inteneriscono, emozionano. Una saga al femminile che la dice tutta sulla forza delle donne, sulla loro capacità di prendere sulle spalle i dolori e trasformarli in talenti, sul loro desiderio di comunicare e se non ci sono le parole, utilizzano i ricami che entrano nell’anima di chi li osserva. Cuciono abiti e corredi inseguendosi attraverso quattro generazioni e utilizzano i fili colorati che annodano emozioni. Clelia ci racconta in prima persona le storie di famiglia incalzata da Filomela che si sta facendo aiutare a preparare il corredo per le nozze che arriveranno a dare serenità a una vita poco serena. E si parla di Esther che fu vedova di guerra nel momento in cui mette al mondo proprio Clelia e di Miriam che diventerà madre di Eufrasia e il ciclo si chiude con le parole e i pensieri di serenità. Consigliatissima la lettura!
Libro meraviglioso.La scrittrice e' stata magnifica nel coinvolgere il lettore in un crescente di vere passioni e sentimenti puri, il libro riesce a farti sentire preso per mano dall'inizio della sua lettura alla fine.Magnifico
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore