Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Ultime generazioni e new media. L'arte europea alla fine del XX secolo - copertina
Ultime generazioni e new media. L'arte europea alla fine del XX secolo - copertina
Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 0 liste dei desideri
Ultime generazioni e new media. L'arte europea alla fine del XX secolo
Disponibilità in 2 settimane
14,25 €
-5% 15,00 €
14,25 € 15,00 € -5%
Disp. in 2 settimane
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
14,25 € Spedizione gratuita
disponibilità in 2 settimane disponibilità in 2 settimane
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
14,25 € Spedizione gratuita
disponibilità in 2 settimane disponibilità in 2 settimane
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Ultime generazioni e new media. L'arte europea alla fine del XX secolo - copertina
Chiudi

Promo attive (0)

Descrizione


L’avvento dei media tecnologici ha creato una nuova possibilita’ di espressione e sconvolto i parametri dell’estetica. Gli stessi mezzi tradizionali hanno dovuto tener conto di questi profondi cambiamenti e rivedere le loro funzioni. Il libro prende in esame una trentina di artisti europei selezionati dalle autrici e dalle loro collaboratrici, tra i piu’ agguerriti nell’utilizzare le nuove tecnologie analogiche e digitali e capaci di servirsi con successo di mezzi gia’ sperimentati aprendoli a nuove e piu’ attuali possibilita’. Paola Barbara Sega, grazie alla sua esperienza storico artistica ed estetologica, si e’ occupata di puntualizzare e sviscerare le istanze di carattere storico-critico connesse alle nuove tecnologie elettroniche, contribuendo a fornire anche una nuova terminologia alla lettura delle opere. Maria Grazia Tolomeo, attraverso un’analisi puntuale dei percorsi degli artisti selezionati, arriva a definirne le poetiche nelle interrelazioni e negli incroci che i nuovi mezzi riescono a creare tra la forza delle immagini e la rappresentazione della realta’.

Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2002
1 gennaio 2002
175 p., ill.
9788849119299
Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore