L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 12,75 €
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Tratto dal romanzo di James Fenimore Cooper, pubblicato per la prima volta nel 1826. La vicenda è ambientata nella colonia di New York durante la guerra franco-indiana, racconta le storie diverse di un cacciatore bianco, Natty Bumpoo soprannominato “Lungo Fucile” od “Occhio di Falco”, che ha rinnegato la civiltà per vivere a contatto con la natura e dei suoi compagni, gli ultimi due indiani superstiti di una razza tra le più antiche e rispettate, i Mohicani. Essi si troveranno a dover aiutare le due figlie del generale inglese Munro, rapite dal comune nemico Magua, capo della tribù degli Irocchesi, alleati dei francesi, e nemico personale sia di Occhio di Falco che dei suoi amici indiani: Cinghachgook e suo figlio Uncas. In questo graphic novel, dalle illustrazioni suggestive, la storia viene raccontata con immagini forti, dai colori cupi e tenebrosi. Una storia dove tradimento, morte, ricatto ma anche amore vengono rappresentati da sfumature e dialoghi brevi che portano il lettore a sfogliarlo tutto d'un fiato.
E' una versione a fumetti particolare del famoso romanzo, basata su uno stile d'immagini rarefatto, onirico e inquietante. Sembra quasi la visione di un ferito agonizzante, che aspetta la fine inevitabile, nulla si scorge chiaramente, tutto e' opaco, s'intravede appena qualcosa, quel qualcosa e' la morte, chiara e inesorabile alla fine. Un fumetto di prestigio.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore