L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2017
Anno edizione: 2017
Anno edizione: 2021
Anno edizione: 2017
Anno edizione: 2018
Anno edizione: 2021
Anno edizione: 2020
Promo attive (0)
Indice
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Forse il migliore di tutta la serie di Taita: molto più scorrevole e con una trama meno complicata e quindi meno difficile da seguire rispetto ai precedenti!
Quando voglio andare sul sicuro scelgo Wilbur Smith, una assoluta garanzia. Se poi si parla di Egitto e Faraoni, come puoi rinunciare ad un romanzo come questo? Obiettivo centrato per l’ennesima volta.
Deludente, è l’unico termine che mi viene in mente. Taita è diventato vanesio, egocentrico e narcisista. Gli altri personaggi sono ridotti a macchiette. Quasi 500 pagine per dilungarsi su inutili e superflui dettagli. Vicende improbabili e nessun rispetto verso una Storia millenaria, verso una cultura di alto spessore. Peccato. Molti anni fa lessi uno de primi libri di questa serie, e mi piacque moltissimo. Evidentemente qualcosa è cambiato.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Stephen King definisce Wilbur Smith, nella copertina dell’edizione originale, il migliore scrittore di narrativa storica in circolazione. Se il Re si sbilancia a tal punto c’è da credergli.
In questa sesta opera della serie sugli intrighi egizi continua la saga di Taita, il fido consigliere del faraone Tamose, di cui l’appassionato dell’opera omnia di Smith conosce le gesta sin dai tempi de “Il Dio del fiume”, primo volume della saga iniziata nel 1993.
Il romanzo si apre con il racconto di una cruenta battaglia contro i temibili Hyksos, nemici giurati degli antichi egizi, che avevano da poco occupato la parte meridionale dell’impero e si apprestavano a marciare verso nord. Taita, protagonista e voce narrante, è uno schiavo emancipato, un talentuoso alchimista che aspira all’immortalità. Nelle prime pagine si trova costretto a descrivere al lettore la morte in battaglia dell’amato Tamose, il faraone che serviva da decenni, eroicamente caduto per ricacciare laggiù nel Sudan, dove il Nilo si fa più fangoso, gli invitti Hyksos. Non c’è tempo per piangere il sacrificio del faraone e arriva notizia dell’invasione di un altro esercito straniero. I Lacedemoni sono alle porte di Luxur. Sparta sta per imporsi su tutto il Nord Africa. Chi ha organizzato un blitzkrieg tanto veloce ed efferato? Sicuramente una persona che non è digiuna delle tattiche militari egizie. Una vecchia conoscenza di Taita magari?
I fan di Wilbur Smith non possono mancare l’appuntamento di una saga trentennale e pare quasi pleonastico consigliare la lettura di questo piccolo gioiello che si mangia in un sol boccone, per coerenza storica ma soprattutto per talento narrativo, le opere di Jacq. Per tutti gli altri consigliamo di recuperare in ordine cronologico tutta la serie, da “Il Dio del fiume” al “Dio del deserto”, passando per “Il settimo papiro”, “Figli del Nilo” e “Alle fonti del Nilo”.
Recensione di Matteo Rucco
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore