L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2019
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L’Ultimo Inverno di Rasputin” si presenta con un titolo altisonante, promettendo una discesa negli abissi oscuri dell’anima dell’uomo più enigmatico della Russia zarista. Ci si aspetta un affresco intenso, forse visionario, dell’ultimo atto dell’Impero russo. E invece ci si ritrova tra le mani un caotico agglomerato di avvenimenti, brandelli di storia e personaggi inseriti a forza, come se bastasse evocare i nomi di un’epoca per darle vita. La narrazione manca di direzione, si smarrisce in digressioni scollegate che non costruiscono alcuna tensione drammatica, né un minimo di coerenza storica o narrativa. Più che un romanzo, sembra un compendio raffazzonato, un collage mal riuscito di eventi che non riescono a dialogare tra loro. Quanto a Rasputin — il nome che campeggia nel titolo e che dovrebbe fungere da perno della vicenda — si rivela essere poco più di un espediente commerciale per l'acquisto del libro
Il titolo , letteralmente , è " 1916 guerra e pace " : sì tratta proprio di questo, di un racconto dal carattere storico geo-politico di un momento cruciale della Russia . Le vicende di personaggi realmente esistiti si dipanano in un sapiente intreccio ( non sempre efficace ) tra finzione e analisi storica accurata . Questa peculiarità " da bignamino" , rende il romanzo più interessante che piacevole.
Lettura pesante. Non sono riuscita a terminarlo. Il titolo trae in inganno poiché non solo di Raspuntin si parla ma di molti, troppi altri personaggi dell'epoca. Un più "moderno" guerra e pace, come da titolo originale.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore