L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Premi
2007 - Golden Globe - Miglior attore in un film drammatico - Whitaker Forest
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
UN RITRATTO FORTE, SPIETATO, CRUDO E VIOLENTO DI UNA NAZIONE , L'AFRICA, CULLA DELL'UMANITA', DA SEMPRE SFRUTTATA, STUPRATA E DIMENTICATA DA TUTTI, LASCIATA IN BALIA DEI SUOI FOLLI, MEGALOMANI, OMICIDI DITTATORI CAPITANI DI VENTURA.UN FILM SPLENDIDO A 360°
Film bellissimo, supportato dalla robusta interpretazione di Forrest Whitaker e da una regia veramente all'altezza di un progetto così grande (nonostante MacDonald sia esordiente), che altrimenti sarebbe degenerato in un inutile action-movie all'americana o in un exploitation. La storia inizia come un film d'avventura in cui il protagonista "bianco" parte per l'Africa in cerca di emozioni e di nuove esperienze. Gli avvenimenti lo porteranno al cospetto di Idi Amin, uomo megalomane ma all'apparenza simpatico e donnaiolo...... Presto l'Uganda, nazione neonata e piena di speranze per il fuuro, si trasforma in un mattatoio sulla quale Amin sfoga la sua paranoia: prigionieri politici fucilati, ministri e funzionari che spariscono improvvisamente, semplici cittadini fatti a pezzi.... L'abilità del regista sta nel non mostrare gran parte di quelle scene (troppo scontate per la biografia di un dittatore), ma spara improvvisamente in faccia allo spettatore 2-3 scene di quelle che lasciano sbigottiti..... incredibile che i censori italiani non lo abbiano vietato ai minori di 14 anni.
Robusto, corposo, Ottimo
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore