L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2014
Anno edizione: 2014
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un libro che ti prende a sberle, e poi ti lascia ancorato alla poesia cruda di personaggi decadenti. Da leggere
Certo che ci vuole un bel coraggio a intitolare così un romanzo. Ma Cosimo Argentina, di coraggio e di irriverenza ne ha da vendere. Questo romanzo sembra molto più ispirato degli ultimi due e non è lontano dalle vette del suo capolavoro "Maschio adulto solitario". Se volete avere un'idea più che realistica del degrado, della decadenza, della disperazione degli ultimi della scala sociale, leggetelo. Ma vi avverto, e' un romanzo a tinte forti ed il biglietto e' di sola andata, non c'è ritorno. A questo c'è da aggiungere una scrittura effervescente e strepitosa, invenzioni lessicali, giochi di parole, forzature grottesche, metafore, dialetto tarantino, la città natale dell'autore di cui conosce gli anfratti più reconditi e che si presta come sfondo ideale delle sue storie di emarginazione incendiaria. Argentina forse non vincerà premi letterari, ma per me è uno degli scrittori più coraggiosi e originali dell'attuale panorama letterario.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore