L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2015
Anno edizione:
Promo attive (0)
I veterani sanno già come affrontarlo. I principianti devono assorbirlo con pazienza e molta curiosità, insieme ad altre opere dell'autore.
Libro a cui ogni appassionato di filosofia non può rinunciare. Al contrario di ciò che si potrebbe pensare Nietzsche si rende perfettamente conto delle conseguenze della sua rivoluzione materialistica, della fine di ogni prospettiva metafisica e transmondana, della “morte di Dio”, annunciata nella Gaia Scienza. Chi accetta la morte di Dio, rischia di cadere in una spirale nichilistica che porta al totale disinteresse per l'umanità. Può il pensiero scientifico, che si sostituisce a quello metafisico, trovare quei “fini ecumenici” che abbracciano tutta l'umanità, che possano dare slancio verso il futuro alle azioni degli uomini? Nietzsche propone qui la sua cura contro il nichilismo passivo che sembra ancora oggi dominare l'orizzonte europeo. Si trovano inoltre delle fortissime smentite sui luoghi comuni secondo cui Nietzsche sarebbe l'anticipatore del nazionalsocialismo (critica verso la Germania, critica dell'antisemitismo, critica dell'eccessivo romanticismo wagneriano su cui si basa la cultura germanica e su cui si baserà il nazionalsocialismo). Ad un prezzo così è difficile rinunciare ad acquistarlo.
IInteressante
Recensioni
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore