Uomini e torte. Come cuocere, farcire o bruciare il maschio dei tuoi sogni

Bettina Dal Bosco

Con la tua recensione raccogli punti Premium
pagabile con 18App pagabile con Carta del Docente
Articolo acquistabile con 18App e Carta del Docente
Editore: Giunti Editore
Anno edizione: 2012
In commercio dal: 2 maggio 2012
Pagine: 192 p., ill. , Brossura
  • EAN: 9788809759848
Salvato in 2 liste dei desideri

€ 5,35

€ 9,90

Punti Premium: 10

Usato di Libraccio.it venduto da IBS

Garanzia Libraccio
Quantità:
LIBRO USATO
Nuovo - attualmente non disponibile
Attualmente non disponibile
Leggi qui l'informativa sulla privacy
Inserisci la tua email ti avviseremo quando sarà disponibile
spinner

Grazie, riceverai una mail appena il prodotto sarà disponibile

Non è stato possibile elaborare la tua richiesta, riprova.

Gaia la libraia

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

Che fai lettrice? Sempre indaffarata intorno a quel biondino scialbo, decisa a farcirlo di autostima! Non vedi che, sotto sotto, è solo un pan di spagna umidiccio e piagnucoloso? Non sai che il maschio Saint Honoré non conosce gratitudine? E voi, perché vi lasciate lietamente sprofondare nella crema delle menzogne del vostro partner? Giorno dopo giorno, strato dopo strato, l'uomo Millefoglie vi rifila panzane colossali. Non sapete che al fondo non c'è mai fine? E quando la crema vi arriverà agli occhi, sarete ancora in grado di vedere? Sì, l'universo maschile è come una grande pasticceria colma di delizie ma irta di pericoli. Eppure da oggi una donna può uscirne viva, con il colesterolo a posto e la cellulite nei limiti della decenza. Dai narcisisti più imbottiti ai più instabili maschi al cucchiaio, passando per l'insidiosa bonarietà dei dolci casalinghi, questo libro contiene tutte le risposte sugli uomini che nessun manuale di psicologia ha mai osato dare. E molti consigli per individuare in anticipo quali nuocciano alla linea, al fegato e all'equilibrio psichico di ogni femmina.
Gaia la libraia

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

5
di 5
Totale 5
5
5
4
0
3
0
2
0
1
0
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    G.Naccio

    12/06/2012 22:28:56

    Spiritosissima e arguta la Dal Bosco. Uno pensa di essere un uomo al cucchiaio e scopre di essere un casalingo e nemmeno dei più elaborati. Vabbé, speriamo almeno che Madre Natura non sia stata avara di pinoli.

  • User Icon

    teresa

    06/06/2012 13:57:09

    Per smettere di struggersi e imparare a ridere delle proprie disavventure: un libro lucido come un saggio, leggiadro come una commedia romantica e scritto ferocemente bene. Perché tutte cerchiamo, come dice il poeta, "la verità, vi prego, sull'amore", ma nessuna ha il coraggio di scherzarci su. Mentre è proprio lì che si nasconde, almeno una bella... fetta!

  • User Icon

    Mony

    03/06/2012 17:27:48

    Davvero molto simpatico, leggero, ironico e spiritoso! Fantastico come ti ritrovi a cercare di individuare a che tipo di dolce corrisponde il tuo partner fin dalla prima pagina!!!

  • User Icon

    Lady Eva

    13/05/2012 18:47:28

    Finalmente un libro che coniuga sapientemente frivolezza e intelligenza!

  • User Icon

    Martina

    13/05/2012 11:59:32

    Ironico, irriverente, sferzante, il libro d Bettina dal Bosco è una boccata d'ossigeno nell'asfittico panorama letterario nostrano. La pasticceria come metafora di tipi umani, dove i dolci sono un pretesto per stanare miserie e piccinerie di un universo, maschile, ma anche femminile, inchiodato agli stereotipi e alla propria miopia esistenziale e sociale. Un libro divertente, che non ammicca alla facile equazione pasticceria-sesso, ma che al contrario, costringe alla riflessione, attraverso il sorriso e il riso, a tratti, davvero liberatorio.

Vedi tutte le 5 recensioni cliente
Note legali