L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
«Non è una storia. È il segno del lupo mannaro. Non ce ne sono altri. Ha i peli dentro perché è un uomo a rovescio. Di notte si inverte e compare la sua pelle villosa.»
Ma è davvero un lupo che uccide le pecore tra le montagne del Mercantour? Mentre superstizioni e leggende cominciano a girare, un sospetto si diffonde: non è un animale, potrebbe essere un lupo mannaro. E quando una donna viene ritrovata sgozzata, il dubbio diventa certezza.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
In un sequel ci si aspetta di ritrovare i personaggi conosciuti e amati nel volume precedente. Invece Adamsberg qui ha spazio solo da un certo punto in poi e la storia all'inizio si concentra su Camille Forestier la sua non-fidanzata che abbiamo appena intravisto nel volume precedente. Convive col canadese Lawrence in un paesino del Massiccio del Mercantour dove si dibatte tra la musica e l'idraulica. La vita scorre tranquilla, malgrado qualche attacco dei lupi a danno delle pecore. Cose che capitano in montagna. Ma quando Suzanne amica di Camille sembra venire uccisa da un lupo, la cosa si fa preoccupante. Suzanne era esperta di bestie. E' probabile che l'assassino sia umano, un umano che agisce come un uomo lupo. E quando Soliman il figlio adottivo di Suzanne e Guarda suo collaboratore si convincono come Lawrence che l'assassino sia il misterioso Massart decidono di vendicarla, con Camille che si unisce alla loro caccia e che alla fine sarà costretta a chiedere l'aiuto di Adamsberg che è a sua volta cacciato da una donna che vuole ucciderlo... Il libro è molto ben scritto e scorrevole, ma non ha nulle delle caratteristiche di un giallo classico. Ma proprio per questo rimane impresso nella mente e strega il lettore, come solo i romanzi migliori possono fare. Se proprio devo lagnarmi di qualcosa, è la scarsa presenza nella storia dell'ispettore Danglard personaggio che mi piace molto, ma in fondo non è un difetto, solo un dettaglio. Storia ottima e intrigante, con un finale sorprendente. Da leggere a tutti i costi!
ottimo
mi aspettavo di più
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore