L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2004
Anno edizione: 2004
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il libro è corposo e nella fase iniziale risulta noioso. Dopo qualche capitolo però si entra nel vivo della storia e si inizia un viaggio pieno di misteri e fantasie con anche alcuni riferimenti ai grandi personaggi della storia. Da lì in poi ho letto il libro tutto d'un fiato, lo consiglio!
Un libro intenso, affascinante. Una lettura che crea odio e amore verso personaggi e autore, ma proprio questa contradizione è il cuore della lettura. Un risultato di una sapiente miscela tra fantasia e verità , storia e immaginazione. Tutto con un unico filo conduttore , il pensiero umano , con, i suoi misteri , dubbi , certezze e incredibili costruzioni … il vero centro di ognuno di noi . Un endocarpo , velato e nascosto che convive con la quotidianità esterna, fungendo da contraltare per la fabbricazione del fantastico impalpabile. Marchio indelebile e unico , del bambino che dentro di noi…. Leggetelo!
Che dire di questo libro …. Innanzitutto troppo prolisso, una sfrondatura di 200 pagine lo avrebbe reso più godibile. Si innesta in quel filone, molto frequentato a inizio millenio (l’originale inglese è del 2001), di mettere in scena personaggi famosi del mondo filosofico e letterario (qui tocca a Jung ma stessa sorte è toccata al suo maestro e rivale Freud … ) alle prese con casi particolarmente complessi dai quali escono sistematicamente ridimensionati. Mah, conservo qualche dubbio sull’efficacia letteraria e la sostenibilità storica di questa operazione, che infatti anche qui produce esiti modesti, nonostante l’indubbio scrupolo documentario dell’autore. Nel complesso sconsigliato.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore