L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2023
Anno edizione: 2023
Promo attive (1)
Uno dei capolavori della letteratura scandinava, considerato da Anthony Burgess un grandissimo romanzo che merita l'attenzione di tutti i lettori.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il primo libro dell'Iperborea che ho letto e che ha trascinato nell'acquisto molti altri...fa cadere proprio ogni cliché ( e pensiamo a quando è stato scritto e pubblicato) sull'innocenza sociale dei nuovi modelli di vita.Costituisce an un thriller-verità che rientra nel nuovo genere scandinavo, ma se ne differenzia in un'intensità morale/moralistica che non è roba buona per il Duemila...un testo inattuale,stridente storicamente già con la contemporaneità. Un testo che non se la beve, àpoto, sulla retorica che si presenta con la cravatta stirata del potere, pronto a passare su di un omicidio pur di mantenersi intatto in tutto il suo profondo didatticismo, tutela infermieristica per chi non ha compreso il meccanismo del mondo. Tra queste compaiono pagine che possono ancora irritare, parlando delle relazioni tra uomini come un problema e non come un ridicolo idillio.
A me è piaciuto molto. La deresponsabilizzazione dell'uomo come salvezza nella società, il rivendicare un'individualità negata da una sorta di ideologia che nega l'esistenza stessa della responsabilità del singolo. Viene portata agli estremi l'utopia di uno Stato Sociale onnipotente, e come indiretta conseguenza una critica ad un certo tipo di ideologia.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore