€ 9,99

Venduto e spedito da IBS

10 punti Premium

Disponibilità immediata

Quantità:
Descrizione

Un ragazzo scopre di possedere poteri straordinari e di non appartenere alla Terra. Decide quindi di scoprire da dove viene e qual è la sua missione. Ma l'eroe che c'è in lui deve venire fuori se vuole salvare il mondo dalla distruzione e diventare il simbolo della speranza per tutta l'umanità.

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    Mattia L.

    20/09/2018 16:52:34

    Un film per ora non eguagliato da nessuno dei "seguiti" ispirati agli eroi DC Comics. Un ritorno alle origini "bibliche" di Superman, salvato dalla distruzione dal pianeta dal padre con la missione di costruire un nuovo mondo unito tra Kryptoniani e Umani nel quale si viva in libertà. Il giovane Clark Kent è guidato dal padre adottivo umano alla scoperta della sua vocazione e della sua missione per l'umanità, fino a quando dovrà consegnarsi all'umanità per mostrarle di non essere suo nemico e salvarla dal Generale Zod. Un film ben fatto un po' al di sopra del puro intrattenimento.

  • User Icon

    Francesca

    19/09/2018 13:42:14

    Mi ha piacevolmente colpito e stupito; una bella rivoluzione data al personaggio e secondo me tale film non solo supera tutti gli altri su Superman, ma è anche, per ora, quello meglio riuscito dedicato al personaggio. Belle musiche, effetti speciali da paura, megacast (anche se Costner poteva vedersi di più; buono Cavill come Uomo d'acciaio e Shannon offre un convincente cattivo, anche perchè si presenta in modo molto diverso dal solito) e tanta azione; prima parte votata a riflessione e narrazione, seconda più spettacolare e movimentata. Non mancano i predicozzi morali nei dialoghi, ma praticamente ci sono in tutti i film sui supererori e devo dire che ho apprezzato molto la svolta seriosa data alla storia (proprio come in Superman returns); se Snyder voleva svecchiare il personaggio (pur prendendo vari elementi dai primi due film di Donner, secondo me), ci è riuscito alla grande, superando, ma non di molto, anche Synger.

Scrivi una recensione

Una versione 'apocrifa' di Superman che ha, come elemento di grande interesse, una rinnovata relazione padre-figlio

Trama
Il pianeta Krypton, esaurite le risorse naturali, è condannato a implodere. A pochi giorni dalla fine e nei giorni del colpo di stato del generale Zod, nasce un bambino destinato a cambiare la vita di un pianeta più giovane e lontano. Figlio di Jor-El, scienziato e luminare di Krypton, Kal viene imbarcato su una navicella e lanciato nello spazio con il codice genetico del suo popolo. Atterrato in Kansas e sopravvissuto ai genitori, Kal viene recuperato dai coniugi Kent, che lo educano con amore e senso etico. Molto presto però la natura aliena e formidabile di Clark, il suo nome terreno, prende il sopravvento emarginandolo dal mondo. Diventato uomo dentro al corpo di un dio, lascia la casa paterna in cerca delle proprie origini.

  • Produzione: Warner Home Video, 2016
  • Distribuzione: Warner Home Video
  • Durata: 143 min
  • Lingua audio: Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1)
  • Lingua sottotitoli: Inglese per non udenti; Italiano per non udenti
  • Formato Schermo: 2,40:1
  • Area2