L' uomo dal cuore di ferro (DVD) di Cédric Jimenez - DVD

L' uomo dal cuore di ferro (DVD)

The Man with the Iron Heart

Con la tua recensione raccogli punti Premium
Titolo originale: The Man with the Iron Heart
Paese: Stati Uniti; Francia; Regno Unito; Belgio
Anno: 2017
Supporto: DVD
Salvato in 28 liste dei desideri

€ 9,99

Punti Premium: 10

Venduto e spedito da IBS

Quantità:
DVD

Altri venditori

Mostra tutti (4 offerte da 9,99 €)

L’incredibile storia vera del più crudele gerarca del Terzo Reich: l’uomo dal cuore di ferro, il macellaio di Praga, la bestia bionda. Tre modi diversi per indicare lo stesso uomo: Reinhard Heydrich . Un intenso thriller dai ritmi serrati, che ci ricorda come il coraggio di pochi eroi possa cambiare per sempre l’esito di una guerra e la storia dell’umanità.
5
di 5
Totale 4
5
4
4
0
3
0
2
0
1
0
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    Denis M

    15/05/2020 19:18:10

    "L'uomo dal cuore di ferro" è un film che riproduce l'organizzazione dell'attentato ad Heydrich la "bestia bionda di Praga". Ad essere rappresentata è l'atmosfera di una Praga occupata e oppressa dal potere del Reich, scenario lontano dai fronti caldi della guerra ma allo stesso modo colpito dalla buia stagione nazista. L'amicizia fra Jan e Jozef ha qualcosa di incredibile. Finale cinematografico che non è ben chiaro se corrisponda o meno alla realtà; tuttavia ben fatto, dando un epilogo che fa riflettere molto.

  • User Icon

    maria giovanna

    19/09/2019 15:01:37

    Si racconta la storia di Heidrick, un oscuro funzionari odel partito nazista che incaricato da Himmler di eseguire lo sterminio degli Ebrei e lo fece con fredda determinazione e competenza..da una figura mediocre della Marina e della Societa' civile si incarno' in un perfetto sterminatore..a volte il film e' un po lento ma veramente esauriente fino al suo omicidio a Praga. Una Storia da non dimenticare

  • User Icon

    perfetti

    18/07/2019 17:34:34

    film interessante dal punto di vista storico

  • User Icon

    SIRO

    08/06/2019 08:07:12

    stupendo film, attori meravigliosi, trama cruenta con scene che penso rispecchiano la normalità durante la guerra, approvo pienamente la pubblicità che recita " piu' grande è il male piu' forte sono gli eroi" fantastico

Vedi tutte le 4 recensioni cliente

Il ritratto inedito di un uomo mediocre ma spietato e dei coraggiosi che provarono a fermarne la feroce protervia

Trama

Da un'espulsione con infamia dalla Marina tedesca in breve tempo Reinhard Heydrich passa in breve tempo alla nomina, da parte di Heinrich Himmler, quale responsabile dell'Intelligence delle SS ancor prima che Hitler divenga Cancelliere del Reich. Nominato a guerra iniziata Protettore di Boemia e Moravia si provvederà a pianificare la Soluzione finale nei confronti degli ebrei. A occuparsi di lui nel 1942 saranno due giovani soldati: Jan Kubis (ceco) e Jozef Gabcik (slovacco) che, dopo un addestramento a Londra, hanno l'incarico di compiere una missione mai tentata fino ad allora. Devono eliminare un esponente delle alte sfere del potere nazista: Reinhard Heydrich.

  • Produzione: Eagle Pictures, 2019
  • Distribuzione: Eagle Pictures
  • Durata: 120 min
  • Lingua audio: Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1)
  • Lingua sottotitoli: Italiano; Italiano per non udenti
  • Formato Schermo: 2,35:1
  • Area2
Note legali