L' uomo di neve (DVD)

The Snowman

Con la tua recensione raccogli punti Premium
Titolo originale: The Snowman
Paese: Gran Bretagna
Anno: 2017
Supporto: DVD
Salvato in 24 liste dei desideri

€ 9,99

Punti Premium: 10

Venduto e spedito da IBS

Quantità:
DVD

Altri venditori

Mostra tutti (6 offerte da 4,99 €)

Con la prima neve lui ucciderà ancora

Nella città di Oslo, quando i primi fiocchi di neve cadono, alcune donne spariscono nel nulla e misteriosi pupazzi di neve compaiono a sorvegliare le strade.

Tratto dall'omonimo romanzo di Jo Nesbø

«Fassbender consegna un'interpretazione magnifica»Il Fatto Quotidiano

«Un thriller che mostra un'inquietante fauna umana della Norvegia»La Repubblica

«Spicca la fredda bellezza della Norvegia»evereye.it

Il detective Harry Hole è a capo di una squadra speciale della polizia di Oslo incaricata di investigare su una serie di omicidi. Dopo l'ennesima sparizione, avvenuta durante la prima nevicata dell'anno, Hole scopre interessanti collegamenti con alcuni casi irrisolti vecchi di vent'anni: la cornice invernale, la vittima designata, il pupazzo di neve sulla scena del crimine, tutti elementi che richiamano i metodi di un elusivo serial killer. Con l'aiuto di una giovane e brillante recluta, il poliziotto dovrà unire i puntini per svelare il disegno nascosto dietro le frequenti sparizioni, prima che la neve torni a imbiancare le strade e cancelli ogni traccia dell'assassino.

2,83
di 5
Totale 12
5
3
4
2
3
0
2
4
1
3
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    Bookworm

    03/03/2020 16:44:09

    Per chi non ha letto il libro, occorrono almeno due visioni per cogliere gli indizi e soprattutto ricordare i nomi dei vari personaggi che alle nostre orecchie suonano tutti abbastanza simili. Nel complesso ben recitato, tiene viva l'attenzione. Sicuramente rispetto al libro c'è qualche spiegazione in meno. Verificherò di persona.

  • User Icon

    Andrea

    25/01/2020 09:23:03

    Pellicola che a tratti ho trovato un po' lenta, anche se due o tre avvenimenti proprio non me li aspettavo. Personalmente ritengo che il cast sia fantastico: anche se per molti non è così, trovo il protagonista Michael Fassbender un ottimo attore e, soprattutto in questo film, è riuscito a trasmettere il tormento, il turbamento interiore e l'instabilità psicologica di un uomo che trova nell'alcool l'unica consolazione per placare i suoi danni interiori.

  • User Icon

    Generoso

    30/11/2019 23:02:15

    Dopo aver letto il libro, sono subito corso a vedere il film eh... posso dire che alla fin fine è un'altra storia, perché sembra che abbiano letto il libro, non gli è piaciuto e hanno cambiato tutto. Capisco che comunque è estremamente difficile riassumere 540 pagine in due ore di film, però non è assolutamente una scusa plausibile. Persino i bambini sono cambiati, chi è femmina e doveva essere maschio, chi ha figli ma dice di non averli... Alcuni eventi accadono anche nel libro, ma si tratta solamente di comparse perché si evolvono diversamente dal libro. I personaggi sono mal caratterizzati, non si capisce i rapporti che ci siano tra di loro né la profondità in generale di ognuno di essi. Menomale almeno che c'è Fassbender, che un minimo solleva questa pellicola dall'oblio. Ciò che rende pessimo questo film sono due motivi: 1) Tranne i nomi, tutto è completamente diverso dal libro, scelte, ambientazioni, dialoghi ecc... 2) Lasciando perdere il cartaceo, il film non colpisce lo spettatore, essendo veramente molto noioso certe volte e i colpi di scena si intuiscono da un miglio di distanza. Per non parlare poi del trailer che fa uno spoiler su tutto il film. Consiglio di leggere assolutamente il libro e di evitare di visionare questo film, mal riuscito.

  • User Icon

    sasad

    19/09/2019 22:47:32

    Thriller abbastanza canonico: non annoia ma non entusiasma, si lascia guardare senza affanni anche grazie a una prova attoriale apprezzabile.

  • User Icon

    A.Re

    19/09/2019 11:35:25

    Non ho letto il libro, né nulla dell'autore ma amo i thriller in generale. Questo film però è stato molto deludente. Non ho apprezzato né la trama né il protagonista, che non mi ha detto nulla di nuovo. Peccato.

  • User Icon

    Mario Scippa

    22/05/2019 15:50:58

    Ho visto questo film tempo fa. Non ci siamo proprio: non so se il libro sia migliore ma questo film non è stato girato bene. Nel finale si salva un pò ma la storia di per se non mi è piaciuta.

  • User Icon

    Massimo

    11/03/2019 17:19:08

    Grande Fassbender e thriller coinvolgente. La location, poi, è fenomenale.

  • User Icon

    SIRO

    17/10/2018 07:44:24

    forse il peggior film che ho visto, complicato al massimo come trama, attori cosi cosi, non lo consiglio

  • User Icon

    Yuri

    17/09/2018 19:45:18

    Film che si discosta sotto diversi aspetti dalla sua controparte cartacea ma che riesce a rimanere comunque intrigante e coinvolgente. In ogni caso consigliato.

  • User Icon

    barbara

    01/08/2018 10:59:52

    bocciato. Avevo letto il libro e questo film è una delusione totale. Non rispecchia tante cose del libro e non dà suspence: non vedi l'ora che finisca. sconsigliato: leggere il libro anche se molto intricato.

  • User Icon

    Elias81

    16/03/2018 15:36:45

    Ho letto anche il romanzo che mi è piaciuto molto, ma questo film mi ha davvero deluso; a peccare non sono tanto gli attori che fanno bene il loro lavoro quanto la sceneggiatura, molto diversa in più punti dal libro e con alcune scelte assurde che non condivido. Si salva solo l'ottima scenografia di Thomas Alfredson che avevo già avuto modo di apprezzare in Lasciami entrare, ma la storia è diventata un pasticcio e non lo consiglio.

  • User Icon

    Alberta

    19/02/2018 17:14:05

    Un vero capolavoro che riguarderò di certo più volte. L'avevo già amato molto al cinema, ho voluto il dvd per ternerlo a portata di mano nello scaffale. Lo consiglio non solo per la bellezza e la bravura di Fassbender, ma per la capacità di ricreare un clima nordico bello, inquietante, affascinante e non freddo.

Vedi tutte le 12 recensioni cliente
  • Produzione: Universal Pictures, 2018
  • Distribuzione: Universal Pictures
  • Durata: 114 min
  • Lingua audio: Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1);Francese (Dolby Digital 5.1);Tedesco (Dolby Digital 5.1);Spagnolo (Dolby Digital 5.1)
  • Lingua sottotitoli: Italiano; Inglese per non udenti; Francese; Tedesco; Spagnolo; Danese; Finlandese; Norvegese; Svedese; Islandese; Portoghese; Turco; Arabo; Hindi
  • Formato Schermo: 1,85:1
  • Area2
  • Contenuti: Il mondo di Jo Nesbø - Il killer de "L'uomo di neve" - Paesaggi norvegesi - Acrobazie: il lago ghiacciato - Cast dei personaggi
  • Charlotte Gainsbourg Cover

    "Propr. C. Lucy G., attrice francese. Figlia di Serge G. e J. Birkin, vince il suo primo César a quattordici anni grazie a Sarà perché ti amo (1985) di C. Miller, in cui interpreta un’adolescente annoiata e in cerca di affetto. Per lo stesso Miller è la ragazzina inquieta e vitale di La piccola ladra (1988). Il padre la dirige in Charlotte for ever (1987) in cui descrive il loro rapporto confondendo realtà e finzione. Rimarchevoli sono anche le sue recenti interpretazioni in Félix et Lola (2000) di P. Leconte, Mia moglie è un’attrice (2001), diretto dal marito Y. Attal, e Lemming (2005) di D.?Moll, che ha inaugurato il 58° Festival di Cannes. Recita accanto a un trasognato G. García Bernal in L’arte del sogno (2006) di M. Gondry; in Nuovomondo (2006) di E. Crialese è Lucy, un’austera lady... Approfondisci
Note legali