L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2025
Anno edizione: 2025
Anno edizione: 2025
Promo attive (1)
Licia Troisi torna sul luogo del crimine – la comunità degli astrofisici alla quale appartiene – per raccontare come la scienza sia la via cardine per esercitarsi a risolvere dilemmi: quelli teorici, sulla natura del mondo, quelli sentimentali, sulla natura dell’amore, e quelli investigativi, sulla natura del delitto. Tra tensione e comicità un giallo appassionato, fatto di luce e materia oscura, come l’universo: tanto la strada per l’inferno quanto quella per la conoscenza, pare dirci l’autrice, sono lastricate di buone intenzioni, e noi non possiamo che darle ragione.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Mi era piaciuto di più il primo romanzo della serie. L'autrice scrive bene, la lettura è scorrevole ma la trama è veramemente minima, e i personaggi non molto realistici. Mi aspettavo qualcosa in più. Peccato, speriamo nel prossimo, perché l'ambientazione mi piace.
Una lettura semplice e scorrevole, di certo non mermorabile. Diciamo che si legge velocemente e altrettanto velocemente si dimentica, soprattutto per la trama gialla priva di mordente e davvero prevedibile... Non regala nessun sobbalzo o colpo di scena. Concordo con la recensione precedente in merito al personaggio di Alessia, stereotipato e poco credibile. Leggermente più riuscito il personaggio di Gabriele.
Questo libro mi é stato regalato un mesetto fa e l’ho letto prevalentemente durante i miei spostamenti in treno. Non é un libro che ti lascia incollato alle pagine né con la voglia di continuare capitolo dopo capitolo. La trama é davvero debole e spesso difficilmente credibile e uno dei personaggi principali del racconto, la tesista Alessia, sembra la caricatura di quello che i cinquantenni di oggi associano a una ragazza di 23 anni (per non parlare dello “slang” attribuitole, a volte mi sono vergognata di avere all’incirca quell’età….). Se devo trovare un punto positivo, questo é sicuramente l’aver trattato il tema della pressione legata al pubblicare il più possibile nel mondo della ricerca scientifica, che schiaccia chi non sta al ritmo. Nel complesso, non lo consiglio (men che meno come regalo)
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore