L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2012
Anno edizione: 2012
Anno edizione: 2012
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
🛤️Era lì, su una bancarella dell’usato, mi ha catturata la copertina e per pochi euro l’ho preso al volo, lasciandomi trascinare dall’istinto del momento. E ora posso dire di aver fatto bene, perché è stata una lettura straziante ma unica e molto sentita. 🛤️A qualcuno potrebbe non piacere perché l’intero libro è ambientato su quel terribile vagone, ma trovo coerente il titolo con la storia narrata, essendo piuttosto breve si può leggere in un solo giorno. 🛤️Si tratta di una sorta di diario, un flusso di pensieri narrati in prima persona, che coinvolgono totalmente il lettore, al quale sembra di vedere un film, tanto sono precise e forti le parole utilizzate per descrivere ogni singolo momento. 🛤️Non è una lettura facile, ma non smetterò mai di consigliarvi libri di questo tipo, che per me sono fondamentali.
Un libro a cinque stelle, sia per la storia che per come è raccontato. Una scrittura superba ma semplice allo stesso tempo, che ti cattura senza mai annoiare. Un libro che "parla, parla, non smette più, come se parlare potesse ancora tenerlo legato a ciò che sta per abbandonare definitivamente". L'ho letto quando ero in autobus e in metro (la maggior parte dei libri li leggo così) e da allora la sensazione che ho quando entro in un vagone è completamente cambiata, ringrazio Dio solo per il fatto che c'è aria, anche se fa un caldo terribile e i condizionatori sono spenti.
Si può continuare a credere nella superiorità dello spirito, nella sua grandezza che supera tutto, che sopravvive a tutto quando cento persone sono ammassate in un vagone che al massimo ne potrebbe contenere quaranta? L'io narrante ripercorre l'incubo del viaggio di tre giorni da Parigi verso Dachau, in cui la dignità, il coraggio, la forza di ogni uomo salito su quel dannato vagone viene messa alla prova. Tragico.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore