L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2013
Anno edizione: 2012
Anno edizione: 2009
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
La storia di un giovane, molto diverso dal tipico modello di eroe bello e forte dei racconti, in una valle chiusa tra monti inaccessibili, circondata da mostri e abitata da dodici antiche e orgogliose case (praticamente dei clan). Non è un fantasy eccezionale ma ha un suo perché. Lo svilupparsi degli eventi non è particolarmente elaborato, però non è niente male. A modo suo è sicuramente intrigante. L’ambientazione in particolare è piuttosto carina, oltre che abbastanza singolare. In definitiva l’ho trovato un bel libro. Il protagonista, come ho già detto, non è il tipico modello di eroe, però è coraggioso, determinato, ironico e nonostante l’apparenza collerica dimostra di essere di buon cuore. Un tema evidente è quanto possa essere ingannevole la realtà. Gli eroi degli abitanti della valle, i patroni delle dodici nobili case, sono in realtà i loro carcerieri, coloro che li tengono in trappola da secoli, con le loro menzogne e non solo. Tuttavia si potrebbe anche coglierne un altro: in un mondo di regole e leggi quando qualcuno decide di sfidare il sistema con la violenza e la forza purtroppo l’unico modo per fermarlo è rispondere con la stessa moneta.
Un bel fantasy ironico e avventuroso, che alterna perfettamente momenti di battaglia a sagaci battute; solo il finale svela il vero volto dei mostri che popolano le leggende della valle, e le vere qualità degli eroi. Molto umano e solo un poco soprannaturale.
l'ho finito, ma ho faticato, ammetto! L'ho comprato ad occhi chiusi, dopo la trilogia di bartimeus, ma ho fatto male. Nonostante sia un buon impianto, la storia non decolla mai veramente. Peccato!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore