L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Di solito quando un libro diventa un (quasi) caso letterario la diffidenza è grande, per questo ho preso in mano La valle oscura solo ora. Ma Adelphi raramente delude. Un libro utile, scritto a metà fra l'autobiografia e la fiction, con piglio critico ed ironico anche quando la protagonista sempra definitivamente cooptata al mood della Silicon Valley nei tempi ruggenti. Una disamina disincantata di un mondo - quello delle start up, dei social, dell'analisi dati - che è oggi ormai pervasivo. Ma al tempo stesso una intelligente descrizione dei processi emotivi e psicologici che investono chi volente o nolente da questo mondo si lascia irretire. Ed è proprio questa descrizione che in più pagine spinge il lettore all'autoanalisi, riconoscendosi in quei tic, in quelle mode ed abitudini a cui talvolta siamo spinti e in cui siamo talmente immersi da non rendercene conto.
Fa paura? Molta. Abbiamo sempre il telefono in mano e spesso non ci domandiamo cosa se ne facciano di tutti i nostri "movimenti". Non che dopo la lettura del libro ne so qualcosa in più, ma è giusto ricordare di non dimenticarsi di farsi domande. Libro molto intimo, sul conflitto interiore di un'utopista che lavora nel tech. Tutti i paradossi, le ingiustizie, la non -umanità dei ritmi di lavoro. In questo caso mi rendo felicemente conto che la mia erba è più verde di quella del vicino, e non la cambierei.
attraverso la propria esperienza biografica, l'autrice mostra il lato oscuro dell'ideologia californiana e, più in generale, dell'economia del web e delle piattaforme, mostrando chiaramente come dietro la patina dell'innovazione, in realtà, vi è la spinta costante alla competizione ed allo sfruttamento
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore