Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Valutare gli stili cognitivi nel problem solving. Prove di intelligenze applicate e proposte di potenziamento - Giovanna Perricone,Concetta Polizzi - copertina
Valutare gli stili cognitivi nel problem solving. Prove di intelligenze applicate e proposte di potenziamento - Giovanna Perricone,Concetta Polizzi - copertina
Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 2 liste dei desideri
Valutare gli stili cognitivi nel problem solving. Prove di intelligenze applicate e proposte di potenziamento
Attualmente non disponibile
17,58 €
-5% 18,50 €
17,58 € 18,50 € -5%
Attualmente non disp.
Chiudi

Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori

Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
Spedizione Gratis
-5% 18,50 € 17,58 €
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
Spedizione Gratis
-5% 18,50 € 17,58 €
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi
ibs
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Valutare gli stili cognitivi nel problem solving. Prove di intelligenze applicate e proposte di potenziamento - Giovanna Perricone,Concetta Polizzi - copertina

Descrizione


L'attuale riflessione psicologica e pedagogica rispetto all'intelligenza tende sempre più a declinare questo concetto al plurale, come insieme complesso e dinamico di intelligenze diversificate, che delineano profili individuali differenziati. In questo senso, cresce l'interesse e l'attenzione sull'indagare "come" si è intelligenti, piuttosto che "quanto". Le autrici presentano in questo libro il test di assessment educativo P.I.A. (Prove di Intelligenze Applicate), che va a esplorare le tendenze processuali cognitive che il soggetto utilizza in maniera privilegiata nel fronteggiare le situazioni problematiche. Il P.I.A. si configura come uno strumento non solo di osservazione, ma anche di promozione e trasformazione del repertorio cognitivo, consentendo di individuare e valorizzare gli stili di gestione del problem solving (concreto, analitico, creativo o astratto) di ragazzi e giovani adulti dai 14 anni in su, ma allo stesso tempo di riconoscerne i limiti, stimolando l'acquisizione e l'integrazione di strategie e risorse diverse, con ricadute positive a livello della metacognizione. Il volume, rivolto a insegnanti, educatori e orientatori che lavorano con ragazzi o giovani, contiene un'ampia e dettagliata introduzione al modello teorico di riferimento, la descrizione del test con il materiale completo per la somministrazione e suggerimenti operativi per l'attuazione del training di potenziamento. Con la presentazione di Annamaria Pepi.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2010
26 febbraio 2010
151 p., ill. , Brossura
9788861375932
Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore