L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Due gemelle molto legate che prendono due strade diverse: una sceglie il nero, l’altra il bianco. Le loro scelte riflettono norme sociali, costrutti di gender e disuguaglianza razziale nell’America contemporanea, così come il razzismo (colourism) all’interno della comunità afro-americana nei confronti di chi ha la pelle più chiara.I personaggi mi sono piaciuti tantissimo, così come la scrittura di Brit Bennett. È riuscita a creare personaggi realistici, alla quale ti affezioni in un modo o in un altro, con difetti e che commettono sbagli, così come scene che creano profondità ai personaggi e ai loro “life dilemmas”. Ci fa vedere gli effetti di trauma intragenerazionali, del razzismo sia dai bianchi nei confronti degli afroamericani e sia all’interno della comunità stessa tra chi ha la pelle più chiara rispetto agli altri, separazione, abuso, e altro ancora. La storia è narrata da diversi punti di vista, riuscendo però a non risultare confusionario. Varie relazioni vengono dispiegate e prese in considerazione, quello tra marito e moglie, tra sorelle, tra madre e figlia, tra donne e uomini, tra neri e bianchi. È uno di quei libri che, anche dopo averli finiti di leggere, ti ritrovi a pensarci. I personaggi sono descritti così bene che ti sembra quasi di conoscerli, o quanto meno capire la loro personalità. Una storia realistica, provoking, a tratti emotiva, che consiglio a chiunque di leggere.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore