Categorie

Paul Leinwand, Cesare Mainardi

Editore: Franco Angeli
Collana: Azienda moderna
Anno edizione: 2013
Tipo: Libro tecnico professionale
Pagine: 224 p.
  • EAN: 9788820414788

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    Luigi Casalatina

    03/06/2013 12.46.34

    Un testo di spessore che spiega un modello che può essere definito della "coerenza strategica". Secondo tale modello, le aziende vincenti sono quelle che hanno uno stile di gioco definito (cioè come l'azienda crea valore per i clienti), un sistema di capacità essenziali, differenzianti e che consentono all'azienda di fornire al mercato una value proposition superiore ai concorrenti e una gamma di prodotti e servizi che sfruttano, tutti, una base unitaria di capacità essenziali e condividono il medesimo stile di gioco. Il testo approfondisce in maniera completa i tre elementi che garantiscono la concezione di coerenza strategica da cui tutta l'impostazione teorica prende il via e fornisce una road map per pervenire agli importanti e difficili cambiamenti che un'azienda deve affrontare per aumentare il suo tasso di coerenza.

Scrivi una recensione