L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2024
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un libro folgorante, già dall'inizio, dall'"ouverture" (struttura in brevi capitoli, dal titolo che rimanda al linguaggio musicale). Yannaras è davvero un teologo geniale, come giustamente l'ha definito p. Marko Ivan Rupnik. Il pensiero di Yannaras attinge al mondo dell'ortodossia greco-slava, la sua logica segue un percorso diverso dal nostro iperrazionalismo occidentale, la cui estrema conseguenza è un isolamento egocentrico, solipsista. Il cristianesimo orientale è ricco di concetti per lo più sconosciuti all'occidente, che sovvertono la logica abituale ed esprimono una profondità che si sposta a tratti verso una vera e propria forma di poesia, come poiéin, vero e proprio "fare". Dove il nostro raziocinio schematico coglie la contraddizione, la nostra superficialità emotiva solo l’alternativa, la sete e l’amore per la verità intuiscono l’antinomia, la necessità e la tensione ad abbracciare (com-prendere) il tutto. L'umano MAI separato dal divino. Ecco allora che un testo come il Cantico dei Cantici si offre alla brillante riflessione di Yannaras per un cammino di approfondimento travolgente, privo di ogni romanticismo, distante anni luce dalla banalità da qualsiasi luogo comune sull'amore. Qui si analizza in modo estremamente onesto l'anima umana, arrivando alla sua radice naturale, ontologica, dove il senso della relazione con l'Altro svela in tutta la sua dolorosa, vitalissima vastità, il luogo e la sorgente della nostra provenienza. E della nostra appartenenza.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore