Recensioni Vecchi amici e nuovi amori. Immaginaro seguito dei romanzi di Jane Austen

  • User Icon
    18/06/2014 17:34:18

    in una parola: noioso. Premetto che adoro jane austen ma trovo che l'autrice di questo libro abbia preso il peggio dei suoi romanzi e lo abbia messo insieme senza un filo logico, non c'è praticamente trama e l'ho letto con molta difficoltà. Mi dispiace per la casa editrice che pubblica sempre lavori di qualità ma questo proprio non mi è piaciuto.

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    03/01/2014 20:41:13

    Be' sì per noi Austeniani questo libro è un must e non possiamo non amarlo. Certo non fila tutto liscio, in primo luogo Mr. Darcy non è più lo stesso, solo la penna di Jane poteva renderlo così unico. Poi non ho capito la totale riabilitazione di Mary Crawford, dovrò andare a rileggermi Mansfield Park. Ed infine si capisce che la scrittrice non era una fan dei Knightleys, ad Emma fa ripetere gli stessi odiosi errori, e fa definire "spaventoso" il povero Mr. Knightley da Kitty Bennet... Per il resto tutto piacevole e scorrevole.

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    09/12/2013 09:21:52

    Ho trovato questo libro bellissimo! Per una amante dei romanzi di Jane Austen come me, trovare i personaggi dei suoi romanzi tutti insieme, in un unico libro, è stato molto bello. Ci sono naturalmente i Darcy e i Bingley di "Orgoglio e pregiudizio", ma anche i Bertram di "Mansfield Park", i Ferrars di "Ragione e sentimento", Emma (che non ha perso la sua inclinazione a combinare matrimoni) e molti altri. Io lo consiglio a tutti gli amanti dei personaggi della Austen.

    Leggi di più Riduci