L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione:
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un film ambientato dentro e fuori le corse. Drammatico. Con pro e contro. Pro. la sceneggiatura che si rifà ad una storia vera è davvero emozionante. In particolare questo drogato tossico perso apparentemente senza speranza, e dannatamente insopportabile forse non è del tutto da buttare. I rombi e i rumori meccanici. Il tecnico dell'audio è un mostro. Ha lavorato davvero bene. L'impatto acustico è semplicemente straripante e roboante. Attaccate la tv all'hi-fi. Contro. I sorpassi sono asettici. I migliori sono artificiali e non riescono a trasmettere il brivido dei migliori sorpassi visti in F1. Sanno troppo di riusciti per potenza o sterile strategia. I peggiori quelli in cui i piloti comparse si scansano per far passare i protagonisti. L'acustica delle voci: se per i rumori ambientali si può dire ogni bene, per il parlato e la recitazione stretta, siamo di fronte a quelli delle fiction. E io odio lo stile poverissimo e mediocrissimo delle fiction. Se non fosse per gli entusiamanti rombi iniziali avrei interrotto la visione del film e addio. Ed è stato un bene. Dopo mezz'ora ho cominciato ad assuefarmi ai dialoghi e i difetti sportivi per quanto evidenti, mangiati dalla bellezza della storia, acquistano un peso praticamente inconsistente.
Finalmente un film italiano da poter guardare e riguardare. La trama è davvero bella e ben sviluppata. Molto interessante. Lo consiglio moltissimo.
Un buon film italiano, costruito molto bene sia per quanto riguarda i dialoghi e sia per le scene su strada, molto funzionali e di discreto impatto visivo. Il cast se la cava bene e Accorsi, pur non essendo tra i miei preferiti, sforna una prova coraggiosa e credibile.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Con intelligenza, sensibilità e gusto Rovere si butta a rotta di collo lungo un tracciato pieno di curve pericolose tenendo ben saldo il volante
Trama
Giulia De Martino vive in una cascina nella campagna dell'Emilia Romagna con il fratellino Nico. Sua madre se ne è andata (più volte) di casa, e suo fratello maggiore Loris, una leggenda dell'automobilismo da rally, è diventato un "tossico di merda" parcheggiato in una roulotte. Quando anche il padre di Giulia, che aveva scommesso su di lei come futura campionessa di Gran Turismo usando come collaterale la cascina, la lascia sola, Giulia si trova a gestire lo sfratto incipiente, il fratellino spaesato e il fratellone avido dell'eredità paterna. Ma la vera eredità dei De Martino è quella benzina che scorre loro nelle vene insieme al sangue e quel talento di famiglia, ostinato e rabbioso, per le quattro ruote.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore