L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2023
Anno edizione: 2023
Bizzarri personaggi, apparentemente scollegati fra loro, si rincorrono in questo romanzo vertiginoso di singolare fascino.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
'Lui è il mio imbecille. Poiché la sua vita e i suoi sogni sono diventati ora il mio unico universo, il mio imbecille si è fatto persona, è diventato l'imbecille. Mi occupo di lui 24 ore su 24. Tutti i suoi pensieri, gesti e desideri sono sul mio tavolo da lavoro. Lui è la materia prima che mi è stata fornita come punizione. Infatti il mio passaggio al purgatorio è commisurato al suo tempo di vita. Fino alla sua morte dovrò occuparmi di lui. Dovrò concepire e dirigere i suoi sogni. E tentare di trasmettergli, attraverso le storie costruite, il Grande Messaggio di cui sono diventato il custode." Come per il capovaloro di questo superbo letterato rumeno, Sindrome da panico nella città dei lumi, anche questo romanzo possiede la medesima struttura frammentata in stile post moderno (il maestro Pynchon), stesso linguaggio scorrevole e stesso spirito visionario e neo surrealista. Ottimi i frammenti epistolari del capo dell'agenzia letteraria degli incipit di romanzi, quelli dello scrittore protagonista dell'opera, e del libraio francese, anche lui agente della bizzarra agenzia . Di qualità ed efficacia alterna, le invenzioni romanzesche del signor M, alter ego di Visniec stesso. Se in libreria osservate qualcuno che accosta l'orecchio ai libri, non pensate sia pazzo, è solo uno che sa ascoltare il criptico linguaggio musicale che i libri emanano....
E mentre l'italica letteratura si dileggia in servilismo politico, dalla romania arriva un piccolo capolavoro traboccante d'idee che ci ricorda che la letteratura è ancora viva e prolifica (altrove).
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore