Categorie

Daniela Andreini, Gianluca Gambirasio

Editore: Franco Angeli
Collana: Manuali
Anno edizione: 2005
Pagine: 160 p.
  • EAN: 9788846469052

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    Gianluca Gambirasio

    13/01/2006 13.32.34

    Sono Gianluca Gambirasio, autore del libro e per consentirti di scegliere meglio, riporto l'indice del libro. Scrivimi pure per ogni chiarimento: gianluca.gambirasio@olympos.it “La copia commissione delle idee” Sviluppare un piano personale di miglioramento 1. Le fondamenta della fiducia da vendere 1. L’etica nella vendita 2. La motivazione e la felicità al lavoro 3. Sviluppare un atteggiamento mentale positivo 4. Vendere fiducia 2. Le caratteristiche di un venditore di fiducia 1. Il ruolo del venditore di fiducia 2. Gli stili di vendita 3. Le componenti della professione di venditore 4. I quattro assi per un venditore di fiducia 5. Il punto di vista di alcuni Direttori Vendite e Commerciale Seconda Parte 3. Vendere è comunicare 1. La vendita e la comunicazione 2. Come proporre contributi al Cliente 3. Come ricevere contributi dal Cliente: ascoltare, ascoltare, ascoltare 4. Componenti della comunicazione: contenuti, comportamenti, e atteggiamenti 4.1 Le espressioni da evitare Terza Parte 4. I sette passi per vendere fiducia 1. Il percorso F I D U C I A 2. F ocalizzarsi sul Cliente 2.1 La pianificazione delle attività di vendita e la gestione del tempo 2.2 La preparazione dell’incontro con il Cliente 3. I niziare con il piede giusto 3.1 Telefonare per fissare un incontro: suscitare l’interesse del Cliente 3.2 Superare i filtri al telefono 4. D elineare le esigenze del Cliente 4.1 Organizzare le informazioni sul Cliente 4.2 Affinare la qualità delle domande 5. U tilizzare le obiezioni come opportunità 5.1 Comunicare cattive notizie al Cliente 6. C onvincere coinvolgendo 6.1 Bisogni e motivazioni d’acquisto 6.2 L’argomentazione delle soluzioni 6.3 Presentare il prezzo al Cliente 7. I mplementare il piano di vendita 7.1 Gestire le barriere in chiusura 8. A ttenzione al post vendita 8.1 La gestione dei reclami post vendita 5. Il controllo delle prestazioni 1. Indici di rendimento della propria attività di vendita 2. Piano personale di miglioramento

Scrivi una recensione