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Il venditore etico. Conquistare la fiducia del cliente con i fatti - Daniela Andreini,Gianluca Gambirasio - copertina
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Il venditore etico. Conquistare la fiducia del cliente con i fatti
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Il venditore etico. Conquistare la fiducia del cliente con i fatti - Daniela Andreini,Gianluca Gambirasio - copertina

Descrizione


Il venditore viene spesso considerato dall'opinione pubblica, un personaggio da cui diffidare ed al quale prestare la massima cautela. È vero in molti casi ma per fortuna non sempre. Esistono anche venditori che incarnano lo stile di vendita in cui vi è "fiducia da vendere". Uno degli obiettivi di questo manuale sulle tecniche di vendita è diffondere nelle reti nazionali ed internazionali un approccio di vendita efficace e di successo basato sull'etica e sulla fiducia.
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Argomenti

Dettagli

2005
29 gennaio 2010
160 p.
9788846469052
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Indice

Indice:


Introduzione
("La copia commissione delle idee"; Sviluppare un piano personale di miglioramento"
Le fondamenta della fiducia da vendere
(L'etica nella vendita; La motivazione e la felicità al lavoro; Sviluppare un atteggiamento mentale positivo; Vendere fiducia)
Le caratteristiche di un venditore di fiducia
(Il ruolo del venditore di fiducia; Gli stili di vendita; Le componenti della professione di venditore; I quattro assi per un venditore di fiducia; Il punto di vista di alcuni Direttori Vendite e Commerciali)
Vendere è comunicare
(La vendita e la comunicazione; Come dare contributi al Cliente; Come avere contributi dal Cliente: ascoltare, ascoltare, ascoltare; Componenti della comunicazione: contenuti, comportamenti e atteggiamenti)
I sette passi per vendere fiducia
(Il percorso FIDUCIA; Focalizzare il piano di vendita; Iniziare con il piede giusto; Delineare le esigenze del Cliente: Utilizzare le obiezioni come opportunità; Convincere coinvolgendo; Implementare il piano di vendita; Il asso più importante per la fiducia: Attenzione totale al post vendita)
Il controllo delle prestazioni
(Indici di rendimento della propria attività di vendita; Piano personale di miglioramento)

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Gianluca Gambirasio
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Sono Gianluca Gambirasio, autore del libro e per consentirti di scegliere meglio, riporto l'indice del libro. Scrivimi pure per ogni chiarimento: gianluca.gambirasio@olympos.it “La copia commissione delle idee” Sviluppare un piano personale di miglioramento 1. Le fondamenta della fiducia da vendere 1. L’etica nella vendita 2. La motivazione e la felicità al lavoro 3. Sviluppare un atteggiamento mentale positivo 4. Vendere fiducia 2. Le caratteristiche di un venditore di fiducia 1. Il ruolo del venditore di fiducia 2. Gli stili di vendita 3. Le componenti della professione di venditore 4. I quattro assi per un venditore di fiducia 5. Il punto di vista di alcuni Direttori Vendite e Commerciale Seconda Parte 3. Vendere è comunicare 1. La vendita e la comunicazione 2. Come proporre contributi al Cliente 3. Come ricevere contributi dal Cliente: ascoltare, ascoltare, ascoltare 4. Componenti della comunicazione: contenuti, comportamenti, e atteggiamenti 4.1 Le espressioni da evitare Terza Parte 4. I sette passi per vendere fiducia 1. Il percorso F I D U C I A 2. F ocalizzarsi sul Cliente 2.1 La pianificazione delle attività di vendita e la gestione del tempo 2.2 La preparazione dell’incontro con il Cliente 3. I niziare con il piede giusto 3.1 Telefonare per fissare un incontro: suscitare l’interesse del Cliente 3.2 Superare i filtri al telefono 4. D elineare le esigenze del Cliente 4.1 Organizzare le informazioni sul Cliente 4.2 Affinare la qualità delle domande 5. U tilizzare le obiezioni come opportunità 5.1 Comunicare cattive notizie al Cliente 6. C onvincere coinvolgendo 6.1 Bisogni e motivazioni d’acquisto 6.2 L’argomentazione delle soluzioni 6.3 Presentare il prezzo al Cliente 7. I mplementare il piano di vendita 7.1 Gestire le barriere in chiusura 8. A ttenzione al post vendita 8.1 La gestione dei reclami post vendita 5. Il controllo delle prestazioni 1. Indici di rendimento della propria attività di vendita 2. Piano personale di miglioramento

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Gianluca Gambirasio , “di professione scialpinista e per hobby consulente e formatore aziendale dal 1995”. Ha lavorato per diverse società di consulenza e formazione nazionali ed internazionali prima di fondare nel 2003 Olympos Group Srl.

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