Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Recensioni Vengo a prenderti

  • User Icon
    06/04/2021 17:36:31

    Che dire. "Zoo" e "Vengo a prenderti" mi hanno tenuta incollata alle pagine, e sono andata giù spedita fino all'ultima. Personaggi quantomeno sgradevoli, dal primo all'ultimo, ma trama intensa e intrigante, tanto da avere solo voglia di arrivare finalmente alla verità. Per poter comprendere appieno il primo della trilogia "Io so chi sei" non potete prescindere da questi. Consigliati.

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    15/01/2021 13:06:13

    Mi aspettavo una conclusione diversa. Non so, qualcosa non ha funzionato e non mi ha convinto totalmente. Forse sarà che non aveva lo stesso 'carattere' di Zoo, che ho amato follemente. Questo libro svela tutto 'gli altarini' celati dietro 'Io so chi sei' e 'Zoo', e forse, proprio per questo me lo immaginavo come una bomba ad orologeria, e invece è stata una lettura 'cauta' 'leggera', quasi una ninna nanna, ha del potenziale ma non esplode. Ad ogni modo resta un buon libro.

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    26/12/2020 20:09:36

    Solo quando ho iniziato a leggere ho capito che questo volume era legato ai precedenti. Avendoli letti parecchio tempo fa e parecchi libri fa temevo di non riuscire a ricordare dettagli importanti per capire ciò che stava succedendo. Non ci sono stati spiegoni come succede nelle serialità americane perché in realtà i personaggi erano presenti anche nei libri precedenti ma la prospettiva era molto diversa. Ciò che era solo stato sfiorato prima, in questo libro viene spiegato nel dettaglio. Là i personaggi erano comparse e qui i protagonisti. La protagonista è una donna che si trova suo malgrado coinvolta in una serie di rapimenti e che decide di attuare una riabilitazione forzata nei confronti dei rapiti, un po' per amore e un po' nella convinzione che il giusto esempio possa far diventare buona una persona cattiva. La situazione è piuttosto assurda, ma ho trovata la sua tenacia davvero ammirevole. Il problema è che da una parte c'è lei, lucida e organizzata e dall'altra un complice pazzo e impulsivo. E poi un poliziotto che nessuno vorrebbe mai incontrare, quello che vuole vincere sempre e non importa con quali mezzi e che lascia che accadano tragedie solo per ottenere ciò che vuole. La storia è piuttosto complessa, ma alla fine l'autrice ha saputo dare una spiegazione a tutto e un finale degno per tutti.

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    10/12/2020 13:37:49

    Questo libro non fa parte di una trilogia, come tutti hanno banalmente scritto, ma di una polibiologia strepitosa. Si può leggere un solo volume o tutti e 3 o 2, senza un ordine stabilito e la visione della storia cambierà in base al libro da cui si deciderà di partire. Paola Barbato è un "Genio del Male", l'amiamo per questo, lei ci fa venire a patti con la nostra oscurità, ce la presenta, ci fa stringere amicizia fino ad accettarla. Leggetela e non potrete mai più farne a meno.

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    01/09/2020 15:58:54

    La Barbato non delude. Dopo i primi due libri della trilogia, conclude magistralmente il racconto. I suoi personaggi mai banali e mai scontati, buoni e cattivi al contempo, definiti da mille sfumature ne fanno una scrittrice di alto livello.

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    19/07/2020 19:28:48

    Dopo "io so chi sei" e "zoo" con "vengo a prenderti" si chiude la trilogia thriller di Paola Barbato... Devi aver letto prima gli altri, perché in questo romanzo si chiariscono tutti i punti oscuri, chi fa che cosa, perché e come si chiude il mistero delle gabbie. Chiarificatore ma sorprendente fino in fondo, chi sarà il colpevole?.

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    18/06/2020 09:45:56

    avendo acquistato gli altri 2 della trilogia,non potevo prendere anche questo... lettura difficile ed impegnativa; l'autrice ha praticamente abbandonato i temi dei primi libri,concentrandosi su filone criminal/psicologico; veramente ho fatto moltissima fatica a leggere tutto il libro,spiace quindi dire che - salvo variazioni sul tema - dovro' abbandonare questa scrittrice

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    17/06/2020 15:40:34

    Ho aspettato l'uscita di questo libro con impazienza, opera che non ha disilluso le mie aspettative, in quanto è riuscito a tenermi incollato alla lettura, mantenendo alto e vivo il mio interesse fino alla fine....Ho trovato molto bella poi, l'idea di inserire al suo interno un particolare personaggio, che, sia pure visto altrove, non mi fa scartare a priori che, vi possa essere un ulteriore seguito, sia pure.... da un altra parte. Concludo dicendo poi che il titolo non poteva essere più azzeccato di quello che gli ha dato la Barbato..."Vengo a prenderti"" ed in effetti lo ha fatto eccome, il libro mi ha preso veramente......

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    14/06/2020 13:50:02

    Finalmente il terzo della trilogia. Per me è stata una lettura un pó complessa, ricca di informazioni, ho dovuto rileggere alcune parti di "zoo" e "io so chi sei". Finale esaustivo, toglie ogni curiositá e dubbio dei precedenti libri. Finalmente il cerchio si chiude

    Leggi di più Riduci