L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (1)
Legal thriller al cardiopalma, Il verdetto è la riconferma del grande talento narrativo di Graham Moore, premio Oscar alla sceneggiatura per The Imitation Game.
«I colpi di scena lasciano senza fiato. Moore combina sapientemente l’ottima caratterizzazione dei personaggi con la trama esplosiva di una storia che sembra già pronta per il grande schermo.» Library Journal
«Un romanzo fantastico che getta uno sguardo bruciante sul sistema giudiziario degli Stati Uniti, sul controllo dei media e sul razzismo. Moore ha stabilito un nuovo tipo di legal thriller.» Publishers Weekly
È il caso più sensazionale degli ultimi anni. La quindicenne Jessica Silver, ereditiera di un patrimonio di miliardi di dollari , di ritorno da scuola svanisce nel nulla. Bobby Nock, il suo giovane insegnante, è il primo sospettato, lo dice anche quel sangue trovato nella sua auto. Lui è nero, lei è bianca. Il processo che lo vede al banco degli imputati tocca tutti i nervi scoperti dell’America: ci sono le questioni razziali, le differenze di classe, i comportamenti sessuali, i pregiudizi del sistema giudiziario. La sentenza sembra già scritta, la condanna garantita. I membri della giuria, sequestrati da cinque mesi in un albergo, non vedono l’ora di tornarsene dalle loro famiglie. Ma una sola giurata, Maya Seale, è fermamente convinta dell’innocenza di Nock e riesce a portare dalla sua parte il resto della giuria. Il verdetto di assoluzione scatenerà l’indignazione dell’opinione pubblica. I giurati, uno a uno, verranno messi in croce dai media. Uno a uno si pentiranno di quella decisione. Dieci anni più tardi, una docuserie di Netflix riporta quelle stesse dodici persone nell’albergo del verdetto, e al centro della scena c’è ancora lei, Maya Seale, diventata nel frattempo avvocato penalista. C’è chi sostiene di avere nuove prove per riaprire quel caso. C’è chi vuole impedire che venga riaperto. A ogni costo. Per Maya è arrivato il momento della resa dei conti. Perché, lo sa bene ormai, un verdetto, di colpevolezza o di innocenza, non è mai specchio della verità.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il libro si rifá, in parte, al film iconico "12 angry men" citato anche nel testo. Molti passaggi così come alcuni personaggi del libro si rifanno ad alcuni giurati del film: il dubbioso, il razzista etc. L´autore Moore ha voluto fare una trasposizione moderna e dare un seguito nel farci conoscere le vite dei 12 giurati sia ció che accade dopo 10 anni da verdetto e come esso abbia influito sulle loro vite.... una specie di seguito. Il libro si legge molto bene, è scorrevole e interessante peró a mio avviso perde di autenticitá. Comunque da leggere, soprattutto per coloro che non hanno visto il film con Henry Fonda.
Si legge bene, scorrevole nonostante i passaggi continui tra passato e presente e i tanti personaggi presenti nella storia, originale nel contenuto, si perde però sul finale a mio avviso, sembra che ad un certo punto non sapesse più come dare una svolta alla storia e abbia così messo insieme qualcosa alla meno peggio ma il risultato non è uscito in modo perfetto, lascia un po' di perplessità. Finale non all'altezza.
Decisamente scorrevole e costantemente rapido nei cambi temporali prodomi dell’apparizione dei vari personaggi. D’altronde non potrebbe essere diversamente , Graham è un grande sceneggiatore cinematografico. La storia è piacevole , mai volgare e intrisa della giusta atmosfera thriller … con un singolare finale. Consigliato.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore