L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Il nuovo, acclamatissimo thriller di Alex Michaelides, autore da tre milioni di copie nel mondo con la La paziente silenziosa.
«Dopo "La paziente silenziosa", l'attesa è finita» – The New York Times
«Alex Michaelides ha fatto centro un'altra volta: "Le vergini" è un page-turner favoloso» – David Baldacci
«Dopo "La paziente silenziosa", il miglior thriller degli ultimi dieci anni, Michalides ha scritto un libro ancora piú elegante, sinistro e coinvolgente» – Chris Whitaker
«Sullo sfondo dell'Università di Cambridge, una storia intrigante e suggestiva che unisce colpi di scena mozzafiato e formidabile suspense» – New York Journal of Books
Ci sono professori capaci di incantare e far scoprire universi interi. È il caso dell'eccentrico, coltissimo Edward Fosca, il cui corso di tragedia greca è seguito con passione quasi ossessiva. Tanto che alcune studentesse, conquistate e rapite da quelle storie antiche, hanno fondato una setta segreta: Le vergini. Ma le ombre dei miti classici arrivano a minacciare gli alti saloni e le guglie gotiche di Cambridge. E quando alcune ragazze vengono ritrovate uccise molti degli indizi conducono proprio al professor Fosca.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Abbandonato dopo 40 pagine di descrizione sulla vita di Mariana, donna insicura e complessata, non certo la mia idea di "eroina" di un thriller e della sua storia d'amore da romanzo rosa con il suo defunto marito Sebastian. Non la mia idea di thriller. Bocciato.
Trama : Edward Fosca è un eccentrico e colto professionale , il cui corso di tragedia greca è seguito con passione quasi ossessiva. Tanto che alcune studentesse, hanno fondato una setta segreta. Ma le ombre dei miti classici arrivano a minacciare gli alti saloni e le guglie gotiche di Cambridge. E quando alcune ragazze vengono ritrovate uccise molti degli indizi conducono proprio al professor Fosca. Commento : Pubblicato in Italia con il titolo "Le vergini", il nuovo libro di Alex Michaelides, conquista per i suoi brevi capitoli e per la sua trama davvero intrigante. Avevo già apprezzato questo autore con "La paziente silenziosa" e posso dire di non essere rimasta delusa neanche da questo suo nuovo lavoro, poiché la psicologia e la mitologia classica catturano senza dubbio l'attenzione del lettore e rendono il romanzo ancora più coinvolgente.
Storia scontata. Qualità di scrittura mediocre. La vicenda non è mai all'altezza delle aspettative. Anche le incursioni classicheggianti nella cultura greca sono superficiali e funzionali a una trama che non riesce mai ad essere avvincente. Personaggi poco credibili e stereotipati. Non salvo nulla, neanche il finale 'a sorpresa' perché mi è sembrato del tutto forzato.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore