Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Recensioni La verità è che non gli piaci abbastanza

  • User Icon
    12/05/2020 12:58:21

    Libro carino per passare il tempo, ma comunque niente di speciale. Mi aspettavo qualcosa di più divertente. Quando un'amica o un amico ci racconta i suoi problemi di cuore è facile rispecchiare le proprie parole in quelle di Greg e Liz. Quando poi la situazione si inverte, o sei una persona molto razionale, oppure ti rendi conto che non è così facile far combaciare ciò che provi con ciò che è giusto. Ma già di nostro sappiamo che se qualcuno non ci cerca è perché non ha interesse a cercarci! Il punto sta nel mettere in pratica quello che già sappiamo: non giustificare i comportamenti altrui.

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    01/02/2013 17:23:04

    L'ho letto e trovo il concetto di una giustezza ineccepibile.L'unica rimostranza è che a parti rovesciate (lei non interessata a lui che non lo chiama), non è tutto così scontato. Io sono stata molto innamorata in passato di tipi che piuttosto di inseguire o chiamare io, mi sarei fatta scotennare.Timidezza,insicurezza,proprio lo stesso timore che se lui non ci chiama o è perchè non può (e allora è inutile che lo chiami io) o perchè non vuole (è allore è assurdo che lo faccia io), ed è questo ciò che alla fine ci trae in inganno. Poi ci sono i casi specifici, a lui magari piacciàmo,ma per una sveltina,e qualsiasi uomo pur di ottenere una sveltina può trasformarsi in un corteggiatore appassionato, ed allora è inevitabile che poi finiamo con l'illuderci...senza contare delle tantissime donne legate da anni allo stesso uomo,che passa ogni minuto con loro,dimostra affetto ed interesse, ma non le vuole sposare,a questi , piacciamo o no? Io ho conosciuto una volta un francese che per passare una notte a letto con me dopo avermi vista un paio di volte sulla spiaggia in estate, si è sparato 850 km in macchina di notte dopo il lavoro.Mi ha portato un gioiello, è stato tenerissimo, parlava già di matrimonio, vagliava le possibilità di lavoro mio in Francia,mi scriveva sms bollenti, poi è tornato a trovarmi,stesso copione,se n'è andato ed è semplicemente sparito. Al quinto sms che gli inviavo senza risposta, mi ha solo scritto che era molto occupato. Al che ho smesso di cercarlo,ed ho capito, però i segnali che mi mandava non erano così espliciti,fino ad allora... Insomma, carino, divertente, ma la teoria ivi espressa, prendetela con le pinze...Non è solo colpa di noi donne sceme se ci facciamo delle illusioni.

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    14/06/2009 19:34:07

    Forse sarà solo un libro ma è il migliore e il più vero che abbia mai letto.....Da molti consigli,non solo che gia sappiamo ma anche quelli che facciamo finta di non sapere durante una relazione,si pensa sempre che vada tutto bene e quando non è più cosi si pensa che la colpa sia solo nostra...fa male sapere di non piacere abbastanza ad un uomo forse perchè vogliamo solo essere amate e apprezzate per quello che siamo!!! no che si passa in secondo piano solo perchè non gli facciamo più comodo....grazie da averlo creato=)=)

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    07/05/2009 14:32:59

    Semplicemente eccezionale! è dura da digerire, ma realtà è proprio quella che ci descrive Greg! Svegliatevi ingenue principesse in attesa del principe azzurro, e leggete questo libro vi aprirà gli occhi!

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    25/03/2009 20:52:41

    Che ci possa essere qualche passaggio che fa sorridere e che rispecchi alcune situazioni di vita reale è vero... ma da questo a farlo passare per un "manuale" su come affrontare la realtà di un rifiuto ce ne passa... Dipingere le donne come esseri lobotomizzati che sragionano sulla base di fantasie, elaborate per evitare una dolorosa realtà è veramente sminuente; d'altra parte l'uomo che agisce praticamente solo con istinti sessuali ed è privo di quasi ogni sentimento è avvilente. Ogni storia ha un percorso a sè, penso che sintetizzare ogni capitolo con la medesima frase e ridurre il tutto ai minimi termini non sia una così grande scoperta. Si può leggere per tentare di ritrovarsi in qualche situazione descritta nel libro, ma se il libro resta a metà non si perde niente...

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    10/03/2009 19:27:37

    Assurdo che tutte queste ragazze non abbiano capito che tale greg ha fatto una marea di soldi affermando tutte cose che voi donne volete sentirvi dire.Questo libro è un insulto all'intelligenza femminile.Pieno di luoghi comuni,banale,gioca molto sul risentimento e sulle insicurezze di noi tutti,uomini compresi,dicendo cose che sappiamo gia'e facendo la cosa piu'facile che esista:sottolineare solo gli aspetti negativi!!! Credo che una ragazza,sappia bene quando non piace ad un ragazzo e viceversa.Solo che a volte non vogliamo vedere come stanno realmente le cose.Ma la colpa è solo la nostra. Sembrera'strano,ma anche noi abbiamo paura di chiedere ad una ragazza di uscire con noi per poi vedersi rifiutare o di compromettere tutto,abbiamo paura di dire ti amo per poi non sentirsi dire nulla in cambio,se non chiamo una ragazza,forse non mi piace,ma forse ci sono altri 1000 motivi per i quali non posso o non mi sento di chiamarla. Ogni situazione è storia a sè,ed è questo che non capite e fate ricco uno che ha la presunzione e l'idiozia di affermare che tutti gli uomini sono uguali.Quando siete di fronte ad un ragazzo,cercate di guardare dentro di lui,nei suoi occhi,perchè solo voi stesse potete avere le risposte,e nessun altro.E se un ragazzo vi piace davvero,se davvero ne vale la pena...lottate per lui,non esitate a chiamarlo. Non fatevi prendere in giro,voi siete migliori,e piu'intelligenti di quello che pensa questo finto scrittore.

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    07/03/2009 16:05:58

    Quando ho letto il libro per la prima volta mi sono detta: "ecco, finalmente leggi nero su bianco molte scuse che ti sei data per giustificarlo".. Semplicemente vero.. Da ex-single l'ho consigliato a molte mie amiche che ne hanno tratto giovamento

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    14/09/2008 10:02:42

    i grandi insegnamenti spesso si nascondono in piccoli libri che all'apparenza sembrano banali, ma poi svelano le risposte che da tempo stavamo aspettando!! questo è uno di quelli!!! pagina dopo pagina mette a nudo tutte le scuse che per anni abbiamo dovuto sopportare dagli uomini quand'eravamo innamorate, perchè è proprio da innamorate che siamo vulnerabilissime e crediamo a tutto pur di non perderlo! è da innamorate che non siamo più lucide di fronte alla realtà, e l'unico modo per salvarci è avere un manualetto scritto che ci riporti il buon senso perduto....nei suoi occhi! grazie Greg!

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    11/02/2008 16:20:56

    E' duro sbatterci la faccia ma è la pura verità detta da un uomo che essendosi ormai felicemente accasato cerca di redimersi rovinando la piazza ai milioni di altri farabutti che ci riducono in pappa cuore e cervello.... Si impara a sentire l'odore di fregatura cercando di non esagerare passando da "giustificazioniste" a forcaiole! Scorrevole, un pò ripetitivo ma è un manuale che deve fare entrare in testa il mantra del titolo.

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    23/12/2007 21:28:49

    Questo libro è praticamente la BIBBIA. L'ho letto in una sola giornata e grazie a qst libro ho evitato un sacco di perdite di tempo.

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    19/12/2006 20:40:53

    l'ho letto, consigliato da una amica, che poi è diventata la mia ragazza... ;) lo applico su di me e su di lei con le debite attenzioni... ma mi sa tanto che la verità è che non le piaccio abbastanza :P

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    15/12/2006 21:04:35

    Lo consiglio a tutte le donne, nessuna esclusa! Un libro diretto, graffiante, ironico per scendere veramente "dal pero" e finirla di giustificare a tutti i costi un uomo. Spesso la verita' e' li', davanti ai nostri occhi, chiara e semplice e siamo noi a non volerla guardare in faccia. Ripensi al passato e tutto e' magicamente chiaro. Bravo Greg!

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    11/10/2006 14:35:50

    Piu' leggevo, e piu' non ci volevo credere... Ho sempre cercato di giustificare ogni mancanza di attenzione nei miei confronti come un: Non ha tempo, Non sta guardando il cellulare...Non ha soldi per mandarmi un sms. Gli manco ma è orgoglioso...è troppo timido per esprimere cio' che prova. BAGGIANATE. NON GLI PIACCIO ABBASTANZA o mi cercherebbe chiamandomi da casa, da una cabina, un sms dal cell dell'amico.. MA...COME POSSO AFFERMARE QUESTO SE E' STATO PROPRIO LUI A LASCIARMI IL SUO NUMERO??? Beh Greg saprà rispondervi...e soprattutto vi aiuterà a tirare fuori le unghie e a farvi imparare COME FARVI DESIDERARE! Ve lo consiglio...è crudo ma realista. Un bastoncino tra le palpebre per chi non è in grado di aptire gli occhi da sola =)

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    08/10/2006 18:58:50

    é davvero la realtà... i maschi inventano troppe scuse..e noi sempre li, a giustificarli come stupide! é tutto vero ciò che c'è scritto e sono sicura che se tutte le donne del pianeta leggessero questo libro, qualcosa potrebbe cambiare... da ora in poi sarà una sorta di "bibbia"...lo consiglio a tutte..é ora di trattare i maschietti come ben si meritano..e di prenderci la nostra rivincita ;) :)

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    03/10/2006 12:49:07

    Simpatico ed originale al principio,ma continuando a leggere i capitoli successivi noterete che si ripete la medesima cosa per un miliardo di volte:"Se non ti cerca è perchè non gli piaci abbastanza." Questa rivelazione scandalo lanciata proprio da un uomo può aiutarci a prendere coscienza ed a smascherare i rappresentanti del genere maschile che vogliono solo divertirsi senza cercare nulla di serio, ma per trasmettere questa "buona novella" non erano necessarie 172 pagine di stupidi e ripetitivi commenti.Gli autori avrebbero fatto meglio a dedicarsi totalmente alla sceneggiautura della serie "Sex and the city" dove riescono di gran lunga meglio...

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    24/09/2006 13:15:59

    un libro assolutamente geniale! una medicina per ogni donna, che si ritrova delusa, col cuore spezzato, ma anche che è rimasta una vita a raccontarsi bugie, ad essere facile preda di illusioni e sciocchezze raccontate da un uomo che non aveva davvero intenzione di stare con lei. come riguadagnare fiducia in se stesse, evitare di perderci e perdere tempo, capire quando un uomo è davvero preso da noi. una doccia fredda, ma anche una botta di autostima, raccontata con umorismo e graffiante ironia dal mitico Greg Behrendt.

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    30/04/2006 16:27:04

    sicuramente pieno di luoghi comuni,ma non è mica colpa nostra se i maschi sono così banali!!!l'avessi letto un anno fa mi sarei risparmiata domande inutili ,messaggini ancora più inutili e anche una buona dose di autoumiliazione!DONNE NON PERDETELO!

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    14/02/2006 16:39:31

    Questo libro è una miniera di consigli anche per una lei mollata da una lei, per un lui mollato da un lui, per scendere dal pero e svegliarsi un pò!! Veramente utile, e basta avere provato almeno una volta per credere.

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    13/02/2006 16:01:33

    appello a tutte le donne...leggetelo!!!!!!!! oltre a dare consigli utili fa ridere e si legge in maniera piacevole!lo consiglio!

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    30/12/2005 12:50:17

    Perché non mi chiama? Perché mi ha lasciato?Perché preferisce uscire con i suoi amici che con me? Perché è sparito? Perché se mi ama così tanto non lascia la sua ragazza? ...Ti sei mai fatta una o più di queste domande? Allora questo libro deve essere tuo!...Quanto tempo noi donne amiamo sprecare per dare una risposta a questi tragici dilemmi, per formulare contorte e astruse ipotesi che guardacaso finiscono sempre col trovare una giustificazione che magari incolpi noi,qualche nostra parola, comportamento o tratto fisico, ma che dichiari, in ogni caso, l'innocenza e la lealtà del nostro bel cavaliere senza paura e senza macchia! Ok... è proprio ora di scendere dal pero! Non per screditare il genere maschile (in fondo ci sono quei due o tre che si salvano :) ), ma loro sono molto più semplici e immediati di noi, del tipo... "Mi piace? La chiamo" o "Non mi piace? Invento una scusa o sparisco perché sono vigliacco e non riesco a dirglielo in faccia"... Forse, in fondo in fondo, il contenuto di questo libretto lo conosciamo bene già tutte noi, ma il bisogno di sentirsi amate e desiderate da quel qualcuno a cui tanto teniamo non ce lo fa accettare né ascoltare, e così, vedere nero su bianco la dura, nuda e cruda verità, volutamente enfatizzata e detta in modo drastico e un tantino assolutistico, può farci finalmente aprire gli occhi... non è lui quello giusto... te lo dice anche Greg! Certo all'inizio fa un po'male, ma si sa, non tutto il male viene per nuocere...buona lettura a tutte/i (sì caro maschietto che non ha il coraggio di dire le cose in faccia, se lo leggi anche tu forse puoi finalmente vergognarti dei tuoi squallidi quanto banali mezzucci!)!

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    06/11/2005 15:36:49

    penso che tutto quello che c'è in questo libro è vero al 100%....bravi ragazzi avete fatto un capolavoro....e grazie a voi sto imparando a trattare gli uomini nel modo in cui meritano....grazie mille a tutti gli autori di questo libro....

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    27/10/2005 02:02:10

    Ho letto solo i primi capitoli e mi sono accorta di aver usato quasi tutte le scuse citate. E' vero che non rivela chissa' quale verita' nascosta alle comuni mortali ma il modo in cui ti presenta i fatti e' disarmante, forse anche perche' finalmente e' un uomo a dirtelo. D'ora in poi quando un'amica mi chiedera' "ma perche' non mi chiama?"...le regalero' il libro. Per quanto mi riguarda, non credo che mi faro' piu' simili domande.Io lo consiglio anche a chi e' impegnata e si sveglia al mattino con l'idea che "c'e' qualcosa che non va ma non so cosa".Terapeutico.

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    14/10/2005 21:15:23

    Per me é la BIBBIA!!!! .Da conservare e da rileggere in caso di "ricaduta" utilissimo xché un conto certe cose é pensarle ed un conto é vederle confermate da chi dell'altro sesso ne sa più di noi!

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    Nada
    22/09/2005 01:03:02

    Assolutamente reale ed utile. un libro che non deve mancare nella libreria della "donna moderna", per tutte da 15 a 65, non soltanto 25-40. l'ho letto nella versione originale, ho subito iniziato ad implementarlo nella mia relazione attuale. BAsta con le scuse di M.....! E noi, ancora piu' sceme, stiamo sempre a perdere il tempo cervellando dei loro errori, atteggiamenti, perche' si comporta cosi', come mai, e nello stesso tempo noi stesse li giustifichiamo! che rivelazione! e' forte perche' e' schietto, chiarissimo, senza parentesi, senza trucchi! Dopo aver dato il libro alla mia amica (l'ha letto in 4 ore in inglese), ha deciso di lasciare il fidanzato dopo 7anni di storia intensa e 20 anni di conoscenza meno intensa! Risparmiatevi la perdita di tempo prezioso. siamo noi che dobbiamo essere le piu' preziose a noi stesse. ti devi voler bene prima di tutto tu a te stessa!

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    katy
    17/09/2005 11:26:56

    favoloso,credo di non aver mai riso così tanto, adoro la schietezza e la sincerità di Greg è terapeutico,ho portato il libro in spiaggia non vi dico quante mezze storie sono finite in 1 settimana,la donna si è ribellata con ironia e divertimento,anche se ammettiamolo ci sono anche le ns menate e forse noi donne siamo anche più ................ a voi l'aggettivo.....

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    Valeria
    31/08/2005 20:21:43

    ho letto in libreria il capitolo che più mi interessava "se ti lascia non gli piaci abbastanza" e l'ho comprato. lo so, tutti questi consigli me li avevano gia dati amiche, amici, mamma compresa, ma è linguaggio, diretto, vero, brillante, divertente, assolutamente schietto che fa di questo libro una perla! a me è piaciuto moltissimo e mi ha aiutato in un momento molto, molto doloroso. e credo che farò tesoro di tutti quei consigli e quelle lezioni di vita. purtroppo l'analisi sul sesso maschile risulta crudelmente vera. ve lo consiglio. buona lettura.

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    24/07/2005 14:17:27

    bah. tutto e il contrario di tutto.molto utile questo libro se lo usiamo al contrario ci puo far risparmiare tempo con le donne che ci fanno perdere tempo.che non hanno il coraggio di dirci in faccia che non piacciamo loro che fanno una fatica enorme a farci una telefonata.secondo me quando le cose stanno cosi stare di qua o di la della barricata non cambia nulla.chi ama conferisce forza e riconoscimento all'altro che invece di apprezzare e ricambiare ne approfitta per sminuire ulteriormente e sottomettere distruggendo.forse confondiamo l'amore con l'istinto di autodistruzione che c'è in noi, forse latente ma sempre presente.chi ci nega cio di cui dovremmo avere diritto per il semplice fatto che esistiamo , ci mette in pericolo, e noi cominciamo a cercare il suo riconoscimento per riabilitare la nostra autostima.non facciamo questo con chi ci ama veramente . gia abbiamo il suo riconoscimento, piuttosto ci neghiamo perche questo rinforza noi e indebolisce lui.l'amore sembrerebbe un gioco alla distruzione altrui.... mors tua vita meam .... ditemi che questo non è presente sia negli uomini che nelle donne .forse è il caso di distinguere quale tipo di situazione si è venuta a creare invece di crearsi degli standard di comportamento.la stessa persona che si sta nutrendo della vostra linfa vitale e che vi uccide , potrebbe ritrovarsi nella vostra stessa condizione propinata da voi stessi. ve la sentite di ribaltare la situazione ? se non riuscirete a trovare un acccordo spero almeno in un cessate il fuoco

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    09/07/2005 12:47:08

    Sono da due mesi ritornata a vivere nella mia meravigliosa Australia ed ho scoperto che, in lingua inglese, e da poco uscito un libro che fa il verso a questo ... Praticamente ne e la continuazione, pur essendo l'autore diverso ... Ma vi consiglio di leggerlo non appena verra tradotto in Italiano e anche subito, per chi puo leggerlo nella versione originale. Il libro a cui mi riferisco e "Be honest - YOU'RE NOT THAT INTO HIM EITHER" ed il riferimento a questo, che nella versione originale e intitolato "HE'S JUST NOT THAT INTO YOU" e evidente ! Quindi, attenzione alle nuove uscite: appena compare un libricino di Ian Kerner (non so come verra tradotto il titolo in Italiano ... molto probabilmente piuttosto male, come al solito ...), compratelo e leggetelo !

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    Michi
    15/06/2005 10:06:58

    Ho letto il libro per caso, mi ha colpito il titolo così diretto. Temevo di trovarmi difronte a uno di quei "manualetti" scontati che vendono a peso nei mercatini.Ed invece, è stata proprio una positiva scoperta. Il libro è davvero piacevole e, per me è stato illuminante. Se l'avessi letto prima avrei perso meno tempo dietro a uomini a cui non piacevo.Adesso, ogni volta che conosco un uomo,valuto i suoi atteggiamenti secondo le "lezioni" del libro.Ciò mi sta risparmiando le paranoie di un tempo contribuendo a rendermi meno insicura. E sapete che ho scoperto? Adesso piaccio molto di più!!!

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    24/05/2005 11:48:19

    è spassosissimo perchè davvero ci si rende conto di quante giustificazioni ingiustificate siamo in grado di sfornare per non ammettere che se un uomo non chiama noi non gli piacciamo abbastanza. Davvero istruttivo per evitare viaggi inutili: se lui non chiama, evitiamo di calpestare la nostra autostima facendo noi i passi che spettano a lui! Donne, se gli interessate davvero, per un uomo non esistono ostacoli!!!!

    Leggi di più Riduci