L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 2,99 €
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Lo scritto di Agnese Pini, diviso in quattro stagioni (dalla primavera alla primavera), è stato molto pubblicizzato ed elogiato. Un po' troppo - secondo me - perché al di là dello stile (ottimo) con cui l'autrice si esprime e di qualche frase ad effetto, la narrazione non mi convince.
«La verità é un fuoco, e parlare di verità significa illuminare e bruciare». Bello, struggente, destabilizzante: questo, secondo me, il libro di @agnesepini “La verità é come un fuoco”, edito @garzantilibri . Un libro che si addentra nei grandi interrogativi dell’esistenza: l’identità, l’amore, la fede, la coscienza. Attraverso frammenti di ricordi, riflessioni intime e dialoghi interiori, l’autrice ci guida in un viaggio di scoperta, dove la verità non è mai definitiva, ma una domanda che arde dentro e illumina il cammino. Il libro riflette sulla potenza delle scelte che ci trasformano, sul mistero delle coincidenze, sul peso delle convenzioni e sulla radicalità dell’amore autentico. Pini narra con chiarezza il coraggio di tornare a se stessi, di lasciare andare e ritrovare, di non cedere alla paura. Uno stile semplice e poetico incornicia una narrazione che riesce a essere sia personale che universale. È un viaggio nelle crepe dell’anima, dove diventare adulti significa anche imparare a dare un senso al dolore. ✍🏻SimonettaS.
Sono migliaia i preti che hanno lasciato il ministero sacerdotale per sposarsi e crearsi una relazione stabile e normale con la persona amata e, nella maggioranza dei casi, per formarsi una famiglia con figli. Attualmente, solo in Italia, si stimano circa ottomila preti sposati (si tratta di quelli recensiti ed in qualche modo reperibili). Un "fenomeno" molto diffuso, dunque, e che pone sempre nuovi interrogativi sia all'interno della Chiesa che fuori, con l'annosa questione del celibato obbligatorio del clero diocesano (per i religiosi è una scelta e la castità è un voto, per i preti diocesani è solo un obbligo, una regola ecclesiastica che oggi c'è e domani potrebbe non esserci, come non c'è per es. tra il clero cattolico di rito orientale). Nel corso degli anni tanti libri sono stati pubblicati da preti che hanno lasciato il ministero, altri da analisti che osservano e descrivono il fenomeno dall'esterno... Con Agnese Pini abbiamo un libro scritto dalla figlia di un prete. Un racconto di una profondità ed una empatia travolgente. Ogni pagina di questo libro è uno scrigno da cui emergono scoperte, esperienze, narrazioni, sogni, realtà, scelte, dubbi, domande, risposte che portano il lettore in questo mondo così delicato ma anche così profondamente umano. L'Autrice ha una splendida capacità di introspezione, di scavo interiore, di serietà e maturità, di sensibilità psicologica e una straordinaria potenza narrativa. Un libro che coinvolge il lettore e lo pone davanti ad una realtà non sempre ben conosciuta e condivisa. Un libro che dà voce anche a tante migliaia di preti, le loro mogli e i loro figli che non hanno avuto voce e ancora non ce l'hanno, cui A. Pini ha dedicato pagine impareggiabili, quelle che solo una figlia poteva scrivere dopo il lungo cammino di scoperta della propria identità e quella dei suoi genitori. Lo consiglio vivamente, a tutti. Ciascuno potrà trovarci righe che lo riguardano da vicino, se non per la stessa esperienza per tanti altri motivi.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore