L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 16,15 €
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
In questo memoir Agnese Pini intraprende un’indagine faticosa ma implacabile, scrivendo pagine emozionanti in cui rivivono gli oggetti e i ricordi di famiglia, si animano i volti di chi ha conosciuto don Pini prima della svolta avvenuta a fine anni Settanta, il passato restituisce i luoghi di un’Italia recentissima eppure già lontana. E si compie la riconciliazione di una donna con il passato suo e delle persone amate che le hanno dato la vita.
«Chi eri, padre mio, prima di essere mio padre, quando eri soltanto un uomo? Quali sono stati il tuo tormento e il tuo dolore. e quali la tua angoscia e il tuo rimpianto? E quale gioia, passione, amore, quale coraggio è stato il tuo coraggio?»
«Affascinante e coinvolgente.» - Elisabetta Rosaspina, La Lettura
«Un memoir con linguaggio e struttura che hanno il sapore delle buona letteratura.» - Antonio Calabrò, Il Sole 24 Ore
«Un libro da leggere, da tenere vicino, da riprendere in mano. Un piccolo fuoco che resta acceso nel lettore, anche dopo l'ultima pagina.» - Il Foglio
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Una fatica pazzesca per portare a termine questa lettura. Mi chiedo cosa sia questo libro. Di sicuro un romanzo non lo è, visto che mi sembrava di leggere - a tratti - un libro di teologia, con concetti ripetuti allo sfinimento. Mi sarebbe piaciuto conoscere la vita di Don Pini, poi padre e marito amorevole, non tanto le sedute della figlia dallo psicoterapeuta!
Un libro di grande introspezione che permette riflessioni individuali e universali , mi e’ piaciuto molto, lo consiglio.
Lo scritto di Agnese Pini, diviso in quattro stagioni (dalla primavera alla primavera), è stato molto pubblicizzato ed elogiato. Un po' troppo - secondo me - perché al di là dello stile (ottimo) con cui l'autrice si esprime e di qualche frase ad effetto, la narrazione non mi convince.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore