L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2011
Anno edizione: 2007
Promo attive (0)
Ricordo perfettamente quella tragedia, dov'ero, cosa facevo, anche se sono passati 40 anni. Questo libro che ho letto d'un fiato, non senza le lacrime agli occhi e la gola stretta, per capire come fosse potuto accadere un fatto così assurdo, rimasto indelebile nella memoria collettiva, Massimo Gamba lo scrive quasi in punta di piedi, con discrezione, stile e riserbo, senza indulgere in particolari raccapriccianti legati a morbosa curiosità e che farebbero rivivere in tutti coloro i quali lo seguirono minuto per minuto in televisione, l'altalenarsi di profonde emozioni quali l'orrore, la speranza, la disperazione ed infine il senso di frustrazione che ci colse per non essere stati in grado, anche con le nostre preghiere, di portare in salvo questo sfortunato bambino, già segnato fin dalla nascita da un destino tragico . Lo consiglio vivamente a chi non seguì questo dramma perchè troppo giovane o non ancora nato ma anche a coloro i quali, come me, lo ricordano e ancora cercano un perchè.
Ho letto il libro prima che Facebook ricordasse l'evento. In effetti è come dice il libro: fu un evento cancellato e dimenticato di cui non se ne parlava più. Come se lo avessimo rimosso. Libro che affronta molto bene l'accaduto.
Pochi avvenimenti (forse, nessuno) nel nostro Paese hanno avuto un impatto emotivo come la tragedia del povero Alfredino. Come in un film agghiacciante, questo splendido libro ripercorre, minuto per minuto, attimo per attimo, sensazione per sensazione, quei momenti terribili. Eccellente, non si può non leggere (e piangere).
Recensioni
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore