L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Promo attive (4)
Il potere rigenerante del freddo: come uscire dalla zona di comfort per stare bene all'aperto e con noi stessi.
Questo libro ci svela i segreti per trasformare il freddo nell’alleato migliore del nostro benessere, grazie al contatto rigenerante con la parte profonda di noi stessi, sorgente naturale di felicità. Dal Barefoot Morning (il risveglio a piedi nudi) agli esercizi di respirazione, al vestire leggero anche d'inverno, l’innovativo metodo HOT mind ci riporta in sintonia con noi stessi e con le forze della Natura. Il metodo HOT mind è accessibile a tutti, bastano semplici pratiche quotidiane per ottenere cinque benefici fondamentali: Fare del freddo il nostro alleato per una vita vissuta consapevolmente. Cominciare la giornata con energia e vitalità, e mantenerle per tutto il giorno Imparare a praticare attività all’aperto almeno mezz’ora ogni giorno tutto l’anno Rafforzare il nostro corpo e la nostra mente per dire addio alla stanchezza, ai malumori, al sovrappeso e alle malattie Attivare il nostro calore interiore.Essendo una freddolosa che da sempre evita il freddo e ricerca il tepore, mi sono approcciata a questo libro con diffidenza. Me ne avevano parlato, ma mi sembravano delle "teorie" troppo distanti dalla mia persona e forma mentis. L'ho quindi letto per semplice curiosità per poi, poco a poco, venirne contagiata dalla "filosofia". Il libro (molto scorrevole e chiaro) tocca ambiti diversi che si intrecciano in una spiegazione olistica. Dai principi fisiologici legati alla gestione del freddo, all'introspezione psico-emotiva, dalla pratica yogica alle camminate all'aria aperta...argomenti che aiutano a comprendere il senso del freddo e dei suoi benefici. L'aspetto più pratico del libro, le docce fredde da fare al mattino, rappresentano sicuramente la parte più difficile da mettere in atto. Personalmente mi è costata pazienza e tempo per abituarmici e, nonostante non riesca tutt'ora ad essere costante, ne constato i benefici fisici (maggiore carica energetica) e psicologici (il freddo "non mi blocca più": ho imparato a gestirlo e usarlo a mio vantaggio). Ottima lettura per chi ricerca un benessere fisico e mentale oltre ad una maggiore consapevolezza della propria persona.
Libro davvero interessante ed utile per ritrovare la connessione con la terra. Ritrovare questo rapporto è indispensabile, soprattutto ai giorni nostri dove tutto è frenetico e non si riesce a gustare ed apprezzare le piccole cose che ci circondano. Grazie Andrea per avermi fatto conoscere meglio il metodo Hot Mind, lo sto già sperimentando!
Recensioni
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore