L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 12,66 €
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
In queste pagine seguiamo Tea e i colleghi che si spostano dall’America all’Italia per girare un film carico di mistero. Siamo così in viaggio nella bella Torino, dove scopriamo aneddoti sempre diversi legati ai luoghi, alle ville e ai personaggi – più o meno illustri – che vi hanno abitato. In particolare, durante il sopralluogo di Tea e poi durante le riprese in una villa ereditata dalla protagonista del film, conosciamo Virgilio – il custode – una piccola e preziosa fonte di tanti ricordi e leggende della villa e della città; un personaggio con un ruolo a suo modo importante nella storia. Ci spostiamo poi sotto i portici di Bologna a gestire imprevisti dati dal tempo e dall’attrice protagonista, e a fare la conoscenza di nuovi misteri intriganti quanto ansiogeni, per Tea. E finiamo il nostro viaggio nella bella Firenze passeggiando al Giardino di Boboli ed esplorando vie meno conosciute, fino alle pittoresche e misteriose colline di Fiesole. La bravura di Giada nell’accompagnare il lettore in questo viaggio introspettivo senza essere senza essere pesante o noiosa, e nel fare questo, credo, che sia stato importante l’inserimento del mistero non solo per il film, ma soprattutto nella vita di tutti i giorni di Tea. A tutto questo si aggiungono i personaggi che hanno tutti una loro identità ben definita:Tea, una giovane donna che ha lottato per affermarsi facendo quello che le piace in un mondo lavorativo maschile e in un paese che non è il suo; determinata, forte ma fragile quando il dolore la tocca da vicino. Abituata da sempre a doversi rialzare da sola, nel momento del bisogno non chiede aiuto ma, forse, le servirebbe un abbraccio e un conforto dal compagno di vita.Chris, un giapponese-americano molto zen e tranquillo tanto che nessun dolore sembra scalfirlo, nemmeno il proprio o quello della moglie. Tia, un fisioterapista di successo con moglie e due figli troppo vanaglorioso da voler tutto, anche quello che non può e che ha lasciato scappare in passato.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore