L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2000
Anno edizione: 2000
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
La Via per l Oxiana è un diario di viaggio fatto dall' autore in 10 mesi negli anni 33-34.L Oxiana è un paese al confine con l Afghanistan.Il viaggio parte da Venezia, poi Cipro, Nicosia Palestina finisce in India.Pareri:ho trovato questo diario di viaggio davvero molto interessante.Inoltre mi sono divertita a cercare sul web i monumenti citati in esso
Viaggio leggendario negli anni '30 in terre che da sempre per noi occidentali incarnano l'esotico dell'Asia. Perfetto per sognarle visto che oggi molti dei territori percorsi da Byron sono dilaniati da guerre e difficilmente visitabili senza rischi (ma neanche il suo viaggio fu senza rischi). Descrizioni architettoniche magistrali, ogni tanto però la narrazione diventa pesante. Ad ogni modo un cult per gli appassionati della letteratura di viaggio e dell'Asia.
Il romanzo capostipite della letteratura di viaggio, pubblicato nel 1937: il diario di un viaggio di 11 mesi verso Oriente, da Venezia all'India passando per Iran ed Afghanistan, attraverso il percorso che 30 anni dopo verrà conosciuto come l'Hippie Trail. Una lettura difficoltosa per le quasi 400 pagine e lo stile letterario inevitabilmente arcaico, che regala però passaggi poetici e suggestivi “per quella prima visione di un mondo più vasto” alternati a superbe descrizione dell'arte e dell'architettura islamica. Il romanzo si apre con l'esortazione “Dà il tuo addio all'Occidente, se lo possiedi, quindi volgiti a Oriente, turista.” Nel corso del viaggio l'autore afferma di aver “sentito la pace dell'Islam” e di stare “vivendo uno di quei rari momenti di pace assoluta, in cui il corpo è rilassato, la mente non s'interroga e il mondo è un trionfo.” fino al ritorno “stordito dall'idea di dovermi fermare, dell'imminente collisione tra uno slancio durato undici mesi e l'immobilità della mia casa.” D'altra parte “La geografia ha le sue emozioni.”
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore